Perché gli uomini non sanno fare la lavatrice? Ce lo dice la scienza

Per le donne è davvero facile fare la lavatrice e le faccende domestiche in generale, ma perché gli uomini non la sanno fare?

Anche se abbiamo quasi raggiunto la parità dei sessi, ci sono ancora alcune discriminanti. Vigono ancora luoghi comuni come quelle che gli uomini hanno più dimestichezza nella guida oppure che le donne sono più dedite alle faccende domestiche. In realtà molti miti sono stati sfatati, perché ad oggi sono numerosi gli uomini che si dedicano alla casa e ai figli.

Gli uomini non sanno fare la lavatrice
Perché gli uomini non sanno fare la lavatrice?-foto canva-tuttogratis.it

Spesso però gli uomini sono negati in alcuni lavori domestici. Nella maggior parte dei casi si tratta di scarsa volontà, quindi si va a pulire con superficialità e mai in fondo o mettendo a posto solo lo stretto necessario. Spesso hanno un’esitazione preventiva nel pulire il wc. Quando posi si tratta di fare il bucato, la titubanza è certa.

Dividere i capi colorati da quelli bianchi o scuri, scegliere un determinato programma di lavaggio, capire cos’è l’ammorbidente e dove va messo, e impostare la centrifuga non è per niente facile. La lavatrice è tra gli elettrodomestici più odiati dai mariti.

Gli uomini, a questo punto non avranno più scuse valide per non fare il bucato. Possiamo anche fare la lavatrice mentre stiamo in ufficio, perché grazie alle nuove app da installare sugli smartphone, tutti gli elettrodomestici possono mettersi in contatto tra loro.

Impostazioni privacy