Il pulsante sulla lavatrice che nessuno conosce: ti farà asciugare subito il bucato

Nonostante ci sia la possibilità di rateizzare le utenze, è comunque gestire tutti i costi, quindi si cerca di adottare accorgimenti. Quindi, lasciare aperto il cestello della lavatrice, impostare determinate temperature, e altri trucchetti. Quindi acquistare anche l’asciugatrice e gestirne i costi, sarebbe una batosta ancora più pesante.
Non tutti sanno però che sulla lavatrice abbiamo un pulsante segreto che ci permette di asciugare subito il bucato. Quindi perché sprecare soldi nell’acquistare l’asciugatrice?

Il pulsante segreto sulla lavatrice: ti asciuga i vestiti

La lavatrice ha un pulsante segreto-foto canva-tuttogratis.it
Il tasto di cui parliamo è quello della centrifuga. Sicuramente lo utilizziamo ma non per asciugare il bucato. Nella maggior parte dei casi, si usa per strizzarli ed eliminare tutta l’acqua in eccesso. Questa funzione potrebbe essere preziosa soprattutto nei mesi invernali. Come utilizzarlo quindi in maniera alternativa?
Prendete un asciugamano di spugna abbastanza spessa, badate bene che deve essere pulita. Procediamo poi ad arrotolarla e metterla nel cestello insieme a tutti i panni che vogliamo far asciugare. Dopodiché chiudiamolo e azioniamo la centrifuga alla massima potenza. Questo asciugamano assorbirà tutta l’umidità in eccesso.
Una volta che sarà terminata la centrifuga, bisognerà farli asciugare per qualche minuto e appenderli in casa non vicino ai termosifoni. Bisogna sempre assicurarsi che la lavatrice non sia strapiena di panni, soprattutto se sono grandi.  In questo caso infatti, l’asciugamano non sarà in grado di assorbire l’umidità.
Si tratta quindi di una funzione segreta davvero utile, questa della centrifuga perché ci permette di risparmiare tempo e soldi. Inoltre si tratta di un programma che si trova su tutte le lavatrici.
Impostazioni privacy