Addio asciugatrice: il metodo asiatico super economico per asciugare i panni

È arrivato un nuovo metodo per asciugare i panni che ti farà dire addio all’asciugatrice: viene dall’Asia ed è molto economico
Da un po’ di tempo a questa parte non si cerca che risparmiare, in tutto, sia sulle utenze che al supermercato. L’inflazione registra ancora tassi alti, ed è per questo motivo che non si spende più come prima.

Addio all'asciugatrice
C’è un nuovo metodo per asciugare i panni: ha origini orientali-foto canva-tuttogratis.it
La maggior parte delle persone mette in atto accorgimenti ed escamotage per risparmiare in bolletta. Quindi,  effettua il bucato ad una particolare temperatura, oppure lascia aperto lo sportello della lavatrice dopo il bucato. Ci sono inoltre modi per evitare il passaggio del ferro da stiro, come stendere i panni pieni d’acqua senza passare per la centrifuga.
Ovviamente, sappiamo bene che gli elettrodomestici sono quelli che più gravano in bolletta, proprio come l’asciugatrice. Questa è davvero fondamentale nel periodo invernale perché permette di asciugare subito i vestiti anche se fuori piove. Purtroppo però ha i suoi contro, come l’impatto sulle bollette.
Da oggi possiamo dire addio all’asciugatrice, grazie ad un metodo semplice che sta spopolando. Ha origini asiatiche e permette di asciugare i vestiti in pochi minuti.

Asciugare i panni in pochi minuti: grazie al metodo asiatico

asciugare i panni senza asciugatrice
C’è un nuovo metodo per asciugare i panni: è davvero economico-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta di un metodo antico di origini orientali che veniva utilizzato dalle lavanderie prima che introducessero le lavanderie. È un metodo economico perché non prevede l’utilizzo della corrente elettrica.

Inoltre si tratta di un metodo anche ecologico perché non impatta l’ambiente, anzi sfrutta la potenza della natura. La prima cosa di cui abbiamo bisogno è un asciugamano grande ed asciutto. È importante che in quel giorni ci sia il sole per ottimizzare il tempo, altrimenti il metodo richiederà qualche minuto in più.

LEGGI ANCHE: Per risparmiare in bolletta devi assolutamente stare attento a questa abitudine

Bisogna prendere un asciugamano asciutto e adagiarlo sopra i vestiti bagnati utilizzando la tecnica della superficie piana. Dopodiché prendiamo una maglia e la inseriamo all’interno in modo che l’asciugamano non esca fuori. A questo punto è importante arrotolare l’asciugamano come se fosse un involtino.

LEGGI ANCHE: Risparmiare sulla bolletta della luce: l’alternativa all’asciugatrice

A questo punto dobbiamo strizzarlo a grande forza, perché anche se abbiamo impostato la centrifuga, l’acqua resta sempre all’interno del bucato. In questo modo bastano anche pochi minuti di sole per un’asciugatrice completa.

Impostazioni privacy