Quando si tratta di faccende domestiche, cerchiamo sempre di fuggire dalle nostre responsabilità, eppure sono fondamentali. Ultimamente si è parlato molto di pulizie soprattutto del loro costo a livello di tempo e di fatica. È infatti vero che tutti cerchiamo di dimenarci dalle fatiche e cercare di capire qual è il metodo migliore per ottimizzare il tempo con il massimi risultato e il minimo sforzo.
Non parliamo però solo di tempo, quando facciamo riferimento alle faccende domestiche, si spendono anche molti soldi, soprattutto di detersivi. C’è un modo però che ci permette sia di risparmiare che di evitare di impattare l’ambiente con prodotti artificiali. Utilizzando infatti ingredienti naturali che abbiamo in dispensa, riusciamo a pulire e igienizzare casa. Non tutti lo sanno ma c’è un ingrediente che permette sia di concimare l’orto che di igienizzare bagno e cucia.
Per fortuna esistono anche i metodi orientali che permettono di pulire a fondo e in poco tempo determinati ambienti. Si può infatti pulire il forno in 7 minuti grazie ad un metodo prezioso di origine orientale.
Come pulire il forno con il metodo orientale
Si è parlato molto di metodi orientali che si sono imposti nella cultura occidentale, conquistando tutti. Si può infatti pulire lo scopino del water senza toccarlo, oppure avere un pavimento brillante grazie al metodo giapponese. Per quanto riguarda il forno, bisogna prima di tutto procurarsi il necessario, quindi una spugna, panni in microfibra e gli spazzolini. Per quanto riguarda i detergenti, procediamo solo con quelli naturali.
Sappiamo che sul mercato si impongono molti prodotti performanti ma altamente tossici per la nostra salute e l’ambiente. Procediamo poi ad ammorbidire le incrostazioni e per questo ci serve la Coca Cola, dopodiché accendiamo il forno a 200 gradi per 20 minuti fino a far evaporare la bevanda.
LEGGI ANCHE: I tappeti si possono pulire senza lavarli in lavatrice: si tratta di un metodo velocissimo