Cosa hanno messo nella bara della regina Elisabetta per accompagnarla nel suo ultimo viaggio

Due oggetti molto speciali sono stati messi nella bara della regina Elisabetta: ecco di cosa si tratta, non ci crederai.

Ieri si sono tenuti i funerali di Stato della regina Elisabetta II. All’evento sono accorse milioni di persone ed hanno partecipato più di 200 leader mondiali.

bara regina elisabetta
Ecco cosa ci sarebbe nella bara insieme alla regina Elisabetta (fonte foto Twitter @The Royal Family)

Non c’è dubbio che la regina sia stata una monarca importante non solo per i cittadini inglesi, ma anche per il resto del mondo. Ha regnato per oltre 70 anni, ha vissuto la seconda sia il novecento che gli anni 2000 ed è stata in grado di preservare e rendere utile la monarchia. I funerali sono stati maestosi, perfetti, voluti e studiati da lei stessa per anni ed anni e fin nei minimi particolari.

Ora il compito di guidare il Paese starà a Carlo e alla sua consorte Camilla, e un giorno la corona passerà a William, e poi a suo figlio George e così anche per le prossime generazioni future. Vista la grande importanza della regina, ieri abbiamo visto che sulla sua bara sono stati posti tre oggetti: la sua corona, lo scettro e il globo, i tre simboli del potere dei re e delle regine del Regno Unito. Questi oggetti però torneranno a Londra perché fanno parte dei Gioielli Della Corona e quindi appartengono allo Stato. Ma allora cosa hanno messo i familiari nella sua bara come simbolo di amore e riconoscimento per il lavoro svolto? Scopriamolo subito insieme.

Cosa c’è nella bara della regina Elisabetta?

Elisabetta aveva solo 26 anni quando il padre morì improvvisamente lasciandole il trono del Regno Unito.

omaggio regina
In foto il feretro della regina Elisabetta, spiccano lo scettro e la corona reale (fonte foto Twitter @The Royal Family)

Da quel giorno, Sua Maestà ha dedicato la sua intera vita a servire il suo popolo e a far crescere il suo Paese, un esempio ineccepibile di instancabile lavoratrice. I suoi funerali di ieri, durati ben 7 ore, hanno smosso milioni di persone che sono accorse a Londra per renderle omaggio e porgerle l’ultimo saluto.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: quel “dettaglio” che mise in crisi il suo matrimonio all’inizio del regno

L’evento di ieri è stato mastodontico e nulla ha interferito con la celebrazione dei funerali. La regina aveva pianificato tutto alla perfezione e, ancora una volta, ha dimostrato al mondo il contegno e la sontuosità della corona.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La bara contenente il suo feretro è sempre rimasta chiusa quindi nessuno ha potuto vedere con quale vestito sia stata sepolta o tantomeno quali gioielli abbia scelto di indossare per il suo ultimo viaggio. Però, sappiamo bene a quali prezioni Elisabetta non ha mai saputo rinunciare.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan ai funerali della regina: diversi e lontani da tutti, ecco perché

Era solita indossare orecchini, collane e spille di metalli e pietre preziose. Secondo un articolo di Vanity Fair, alcuni esperti reali sostengono che alcuni gioielli siano stati sepolti insieme alla regina. In particolare, come ben sappiamo, Sua Maestà adorava le perle e sarebbero proprio i suoi orecchini e le sue collane ad essere stati sepolti con lei.

Un altro gioiello che probabilmente indosserà per sempre è la sua fede nuziale. Oltre al ricordo del suo matrimonio con il principe Filippo, nella fede ci sarebbe inciso anche un messaggio segreto che, si suppone, nessuno mai abbia letto perché sembrerebbe che la regina non si sia mai sfilata l’anello.

Impostazioni privacy