Regina Elisabetta: la rivolta contro la corona a pochi giorni dalla sua morte

Sono già scaturite numerose polemiche alla morte della Regina Elisabetta II di Inghilterra: ma una rivolta ha minacciato la corona reale

La Regina Elisabetta II è stata senz’altro una delle icone della nostra epoca recente. Una figura che in tutto il mondo è stata riconosciuta ed anche apprezzata.

rivolta contro la corona inglese
Inaspetata rivolta verso la famiglia reale-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Un lutto che, data l’età della Regina, era destinato ad arrivare. Misteriose ancora le circostanze della sua morte, eppure però a poche ore dalla sua dipartita, c’è stata una rivolta con una minaccia diretta alla corona. Ecco cosa è accaduto.

La rivolta contro la corona

rivolta contro la corona inglese
Inaspetata rivolta verso la famiglia reale-fonte foto Canva-tuttogratis.it

70 anni di regno della Regina Elisabetta, sempre al servizio del suo popolono. Una sovrana incredibilmente amata, per i suoi modi di fare e di apparire, per il suo rapporto con i sudditi.

Per come appariva in pubblico, sempre pronta a dare una sua veste di positivitità. Ma alla sua dipartita, ecco che si sono sollevate delle rivolte. Nella fattisppecie, si tratta delle ex colonie dell’Impero Britannico.

Una nota stonata rispetto all’enorme cordoglio internazionale. Infatti, è in atto da parte di India e dall’Africa una rivendicazione di alcuni gioielli incredibilmente preziosi, appartenenti al tesoro reale. Un tesoro di pietre preziosissime, ottenuto secondo le colonie, con anni di abuisi e violenze e grandi atti di disuguaglianze.

Quindi mentre ci si interroga sul nuovo regno di Carlo III, e del ruolo della sua consorte, serpeggiano numerose polemiche.

LEGGI ANCHE: Lady Diana, in vendita la sua auto. Era il regalo di fidanzamento del principe Carlo

Il nodo della discorida

Per l’India l’oggetto della contesa è il Koh-i-Noor, letteralmente significa montagna di luce. Ed è davvero lucente questo diamante di oltre 100 carati appartenente al Tesoro della Corona. Come la preziosissima gemma africana, la Great Star of Africa, appartenente al tesoro. Entrambi secondo le colonie sottratti con soprusi e distruzione.

LEGGI ANCHE: La Regina Elisabetta non doveva diventare sovrana: l’evento che ha cambiato la storia

E c’è stata una vera e propria mozione in particolare social, affinché la famiglia reale restituisca tali preziosi ai proprietari, in seguito della fine del regno elisabetiano. Molto probabilmente, il tutto si chiuderà in un nulla di fatto.

Numerosi sono stati gli appelli che girano su Twitter e Facebook per la restituzione, ma le manifestazioni di cordoglio sono numerose e offuscano qualsiasi tipo di polemica. Così come il presunto protocollo violato da Carlo alla sua prima uscita in pubblico, baciando una suddita.

O le numerose domande circa la salute del nuovo Re. Tutte considerazioni che ora sono messe da parte in vista delle celebrazioni solenni della compianta Regina di Inghilterra.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy