La Regina Elisabetta non doveva diventare sovrana: l’evento che ha cambiato la storia

La Regina Elisabetta è nel bel mezzo del suo addio alla nazione: proprio oggi, sarà esposta nella camera ardente per i suoi numerosi sudditi 

La Regina Elisabetta ci ha lasciati pochi giorni fa e, ancora oggi, i suoi sudditi stanno partecipando a questo lungo addio. I funerali si terranno lunedì 19 settembre, ieri il suo feretro è tornato a Londra e oggi sarà esposto nella camera ardente.

Regina Elisabetta sovrana per sbaglio
Regina Elisabetta sovrana per sbaglio (foto da instagram #queenelizabeth)

96 anni di vita e 71 di regno: infatti, Elisabetta aveva soltanto 25 anni quando si è ritrovata a salire su uno dei troni più famosi del mondo. E a pensare che non era destinata a diventare Regina, perché suo padre era solo secondo in linea di successione, in quanto secondogenito del nonno di Elisabetta. Il primo figlio e dunque erede al trono era Edoardo, che dopo la morte di suo padre, si ritrovò a diventare Re d’Inghilterra. I suoi figli sarebbero stati gli eredi, ma non ha fatto in tempo a divenire padre: infatti, era ancora molto giovane quando decise di abdicare.

Regina Elisabetta: quell’evento che ha cambiato la sua vita

Regina Elisabetta sovrana per sbaglio
Regina Elisabetta sovrana per sbaglio (foto da instagram #queenelizabeth)

LEGGI ANCHE: Lady Diana, dopo 25 anni finalmente la verità: cosa abbiamo scoperto

Il motivo? Edoardo, infatti, si era innamorato di una donna divorziata. All’epoca il protocollo reale era davvero molto rigido e c’era solo un modo per il Re di viversi la sua storia d’amore: lasciare il trono e andare via con il suo amore.

Dopo l’abdicazione fu dunque Giorgio, padre di Elisabetta, a diventare Re. E così, di conseguenza, la piccola si ritrovò coinvolta in un destino che, fino a poco tempo prima, non era stato il suo. Questo nuovo ruolo da Re finì per schiacciare Giorgio che, ancora praticamente giovane, morì lasciando così il suo posto alla giovanissima Elisabetta.

LEGGI ANCHE: Con Facebook puoi sfondare nel mondo del business: ecco in che modo

All’epoca la nostra Regina era in viaggio con il marito Filippo, venne raggiunta da alcuni collaboratori del palazzo che le diedero la triste notizia. Così Elisabetta, alla sola età di 25 anni, si ritrovò a salire su uno dei troni più famosi del mondo, giurando che avrebbe continuato a servire il Paese fino alla sua morte.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy