Lady Diana, dopo 25 anni finalmente la verità: cosa abbiamo scoperto

Dopo 25 anni dalla sua morte, Lady Diana continua a essere al centro dei nostri pensieri: ecco finalmente la verità. 

Una vita travagliata, una fine drammatica e un ricordo che sarà per sempre vivo nei nostri ricordi. Lady Diana ai nostri occhi e di quelli di tutto il mondo sarà per sempre una principessa.

Lady Diana
Lady Diana, dopo 25 anni finalmente la verità: cosa abbiamo scoperto (preso da Canva) – Tuttogratis.it

C’è un motivo se la principessa Diana, con le sue origini senz’altro umili rispetto alla Corona Inglese, è entrata a far parte dei cuori di tutto il mondo senza troppa distinzione. Non sono, infatti, solo gli inglesi ad avere un buon ricordo e a pensarla ancora oggi con affetto. A dirla tutta, infatti, l’allora principessa è riuscita a entrare nei cuori di ognuno di noi, anche di quelli più distanti e indifferenti alla storia della corona inglese. La sua vita al palazzo, così come la sua morte, sono tuttavia avvolti dal mistero.

Lady Diana è ancora oggi un ricordo indelebile nei nostri cuori: dopo 25 anni, abbiamo finalmente la verità su di lei

Lady Diana
Lady Diana, dopo 25 anni finalmente la verità: cosa abbiamo scoperto (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Era il 31 Agosto del 1997 quando ci lasciava lady Diana, lasciando un vuoto nei cuori di ognuno di noi. Si potrebbe, infatti, senz’altro affermare che nella storia dell’Inghilterra intera e della Corona Inglesi, esiste un prima e un dopo. Al centro, a fare da spartiacque, troviamo una delle figure storiche più influenti e inaspettate.

Ci riferiamo, ovviamente, all’irriverente, ribelle e malinconica Lady Diana. Bersagliata dalla stampa e indesiderata dalla famiglia Reale, la vita della principessa non è mai stata semplice sin da quando ha deciso di unirsi al principe Carlo.

Non è infatti un mistero, o almeno non più, che la vita di Lady Diana tra le mura del castello fosse tutt’altro che felice. Tra tradimenti, malelingue e soprattutto indifferenza dallo stesso principe Carlo, la principessa stessa ha più volte espresso il suo malessere a chi li era più vicino.

Poi, come un vero e proprio turbine improvviso, sono arrivati i tradimenti da parte di entrambi, la separazione e l’annuncio a tutto il mondo della relazione tra Carlo e la sua attuale moglie. Lady Diana era pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua vita, senz’altro più sereno. Peccato che la sua non sia stata che una piccola parentesi.

LEGGI ANCHE: La monarchia inglese al collasso: l’errore che nessuno si aspettava

La notte del 31 Agosto del 1997, infatti, Lady Diana ci lascia. A soli 36 anni, la ormai non più principessa perde la vita in un incidente stradale insieme al suo fidanzato del tempo. Improvviso e traumatico, il suo addio è stato un vero e proprio colpo per tutta la nazione e non solo. Tutti noi, d’altronde, abbiamo quella data incisa nei nostri ricordi.

LEGGI ANCHE: Addio alla Regina Elisabetta: cosa prevedono i dieci giorni di lutto

Ciò che però lascia un alone di mistero su di lei è che, secondo alcune registrazioni e appunti, la notte fatale Lady Diana intraprese una conversazione con il suo consulente. Secondo la principessa, infatti, c’era qualcuno che voleva ucciderla ma le sue paure vennero ben presto accantonate.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Molti, inoltre, non hanno potuto fare a meno di sottolineare come la figura di Lady Diana, all’epoca, apparisse senz’altro scomoda agli occhi della famiglia reale. Due dettagli, questi, che se uniti lasciano un alone di mistero e di non detto impossibile da ignorare.

Impostazioni privacy