Regina Elisabetta: il saluto straziante di Harry, il “nipote preferito”

La Regina Elisabetta ci ha lasciati pochi giorni fa: al suo capezzale è arrivato anche il nipote Harry, che ha deciso di salutare la nonna per l’ultima volta a modo suo

La Regina Elisabetta si è spenta all’età di 96 anni. La sovrana, che sembrava immortale agli occhi dei suoi sudditi, ha lasciato pacificamente questo mondo dopo aver visto per l’ultima volta suo figlio Carlo. Prima di dare la notizia, sono arrivati gli altri membri della sua famiglia, tra cui Harry che è arrivato in tarda sera.

Harry Regina Elisabetta, l'ultimo saluto
Harry Regina Elisabetta, l’ultimo saluto (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Harry e la Regina avevano uno splendido rapporto. Le cose tra di loro si sono incrinate quando lui ha deciso di lasciare l’Inghilterra con la sua Meghan, ma voci di corridoio dicevano proprio che il Principe aveva dato alla sua nonna un profondo dolore rinunciando al suo titolo e allontanandosi così tanto da casa. Infatti, prima che Meghan entrasse nella vita del figlio di Carlo e Diana, Lilibeth sembrava estremamente legata ad Harry e aveva sempre per lui un occhio di riguardo.

Regina Elisabetta: l’ultimo saluto del suo nipote preferito Harry

Harry Regina Elisabetta, l'ultimo saluto
Harry Regina Elisabetta, l’ultimo saluto (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI QUI: Diana ed Elisabetta: due donne diverse, ma sempre legate. La verità sconcertante

“Sei stata una bussola” ha dichiarato Harry, scegliendo di scrivere qualche parola per dare l’ultimo addio ad una donna che per lui è stata una guida, in modo particolare quando si è ritrovato orfano di sua madre e la Regina è rimasta l’unica donna di riferimento nella sua vita. Ora che non c’è più, custodirà di lei un bellissimo ricordo. “Nonna, anche se questa separazione finale ci porta grande tristezza, ti sarò per sempre grato per tutti i nostri incontri. Dai miei primi ricordi d’infanzia con te, all’incontrarti per la prima volta come mio comandante in capo, al primo momento in cui hai conosciuto la mia amata moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti“.

LEGGI QUI: 5 cose che non sapevi sulla regina Elisabetta e che ti sorprenderanno

E, infine, ha concluso con queste dolcissime parole. “Ho nel cuore questi momenti condivisi con te, e i molti altri momenti speciali. Già manchi molto, non solo a noi, ma al mondo intero“.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy