Diana ed Elisabetta: due donne diverse, ma sempre legate. La verità sconcertante

A poche ore dalla notizia della morte della regina Elisabetta, arrivano delle news incredibili: il rapporto tra lei e Diana era diverso.

Ieri, 8 settembre 2022, il mondo è stato scosso da una notizia terribilmente triste: la morte della Regina Elisabetta II.

diana elisabetta
Il rapporto tra Lady Diana e la Regina Elisabetta non è affatto come pensiamo: uno scrittore ha svelato una realtà ben diversa (fonte foto Twitter #ladydiana #queenelizabeth) – Tuttogratis.it

Dopo ben 70 anni sul trono del Regno Unito, Sua Maestà è morta nella sua dimora di Balmoral, in Scozia. Ieri il clima era teso, i media hanno dato la notizia delle condizioni di salute critiche della regina e tutti ci siamo allarmati. I familiari si sono tutti riuniti al capezzale della regina e per questi viaggi improvvisi che hanno visto tutta la Royal Family raggiungere la Scozia, in cuor nostro tutti sapevamo che la regina stava morendo. Da sempre la sua figura è strettamene legata a quella di Lady Diana. Ora che Carlo è diventato re e sua moglie Camilla la regina consorte, non possiamo fare a meno di pensare che quel ruolo sarebbe spettato alla nostra amata Lady D. Nell’immaginario collettivo, la regina e Diana non andavano d’accordo, ma sarà davvero questa la realtà? Qualcosa ci dice di no.

La Regina Elisabetta e Diana non si odiavano come tutti pensiamo, anzi erano amiche

Siamo abituati a vedere Lady Diana come una donna pura, dai sentimenti chiari e le guance rosa, come una persona che non nascondeva le sue emozioni e che viveva la sua vita alla luce del sole.

carlo camilla
La regina non era felice dell’unione di Carlo e Camilla, ma poi col tempo l’ha accettata (fonte foto Twitter @The Royal Family) – Tuttogratis.it

Dall’altro lato c’era Elisabetta, un’istituzione, l’incarnazione vivente della corona britannica, un’emblema che non mostrava mai i propri sentimenti. Anche quando suo padre morì, la regina non versò mai una lacrima in pubblico. Una donna d’altri tempi la cui educazione era stata basata sul rigore, sul controllo e sulla compostezza.

LEGGI ANCHE: 25 anni fa moriva Lady Diana: quali furono le ultime parole della principessa

Due donne quindi, nuora e suocera, completamente opposte in tutto, eppure legate in qualche modo da un’alleanza, una sorta di amicizia. Recentemente, Andrew Morton, lo scrittore del libro “Diana: her true Story” ovvero “Diana: la sua vera storia”, ha completamente ribaltato l’immaginario collettivo di Elisabetta e Diana che le vedeva come acerrime nemiche.

Infatti, secondo l’opinione dell’autore, quando Diana si fidanzò con Carlo, era molto spaventata dalla regina, tanto da evitarla appena ne aveva l’occasione. Si limitava solo a salutarla e a partecipare ad eventi formali tenendosi sempre un po’ a distanza.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Forse Elisabetta vedeva Diana come una donna con un carattere troppo espansivo per far parte della famiglia reale, ma quando la principessa andò al funerale di Grace Kelly, tutto cambiò. Al suo ritorno infatti fece i complimenti a Diana per il contegno dimostrato durante l’evento e tra le due cominciò ad esserci più intesa e più fiducia.

LEGGI ANCHE: Lady Diana: il figlio Harry e quel rimpianto sulla loro ultima conversazione

Qualche anno più tardi, Diana cominciò a capire davvero come stavano le cose e che Carlo la stava tradendo con un’altra donna, Camilla, ora designata come regina consorte del re. In quel periodo, Morton sostiene che Diana andasse spesso a chiedere consiglio alla regina, entrando nelle sue stanze senza alcun preavviso. L’autore è convinto anche che la regina cercò di aiutare sua nuora e di invogliarla a combattere per salvare il suo matrimonio. Sappiamo tutti poi che nel ’96 Carlo e Diana divorziarono e che poi la principessa morì nel 1997.

Impostazioni privacy