La Regina Elisabetta è morta

La Regina Elisabetta è morta: la sovrana ci ha lasciato dopo 96 anni di vita e 70 di regno. A piangere la sua scomparsa è il mondo intero 

Una vita dedicata alla corona, nonostante non fosse nata per diventare Regina. Infatti Elisabetta era la figlia del fratello del Re D’Inghilterra, ma quando Re Edoardo decise di abdicare per amore di una donna divorziata, fu il padre di Elisabetta a diventare Re. E, dopo la sua morte, la corona arrivò dritta sul capo di una giovanissima Lilibeth.

Regina Elisabetta è morta
Regina Elisabetta è morta (instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Elisabetta non era pronta a perdere suo padre a soli 25 anni e sicuramente non era pronta a diventare Regina, ma ha accettato il suo lavoro promettendo che lo avrebbe fatto per tutta la sua vita. E, nonostante la sua vita sia stata piuttosto lunga, ha tenuto fede a quel giuramento fino all’ultimo giorno della sua vita. Forse proprio per questo motivo, Elisabetta è stata una vera e propria icona per un secolo. E, sempre per questo motivo, oggi il mondo è così stravolto dalla notizia che è giunta alle orecchie di noi tutti.

La Regina Elisabetta è morta: il triste annuncio

Regina Elisabetta è morta
Regina Elisabetta è morta (instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI QUI: Ore critiche per la Regina Elisabetta: la sovrana è in gravi condizioni

La Regina, dopo aver goduto dell’affetto della sua famiglia, si è spenta nel castello di Balmoral. A piangere la sua comparsa sono i suoi figli e i nipoti che le hanno voluto bene e che l’hanno considerata una vera e propria figura costante in tutti questi suoi lunghi anni di vita.

Si tratta di un momento davvero storico che finirà nei libri. Una donna che ha attraversato quasi interamente il novecento, affrontando guerre e tantissimi altri eventi fino ad oggi, ha lasciato questo mondo e ha raggiunto il suo amato marito Filippo che è scomparso lo scorso anno in primavera.

LEGGI QUI: La verità sulla regina Elisabetta che nessuno ha osato dire fino ad oggi

Elisabetta può ritenersi decisamente soddisfatta della vita che ha vissuto, nonostante l’abbia dedicata interamente al suo mandato. Ha dimostrato di essere una donna forte e indipendente, ha sempre rispettato il suo ruolo e ha continuato a vestirlo fino all’ultimo giorno della sua vita.

Impostazioni privacy