La verità sulla regina Elisabetta che nessuno ha osato dire fino ad oggi

Si conosce tutto (o quasi) della famiglia reale più famosa al mondo, gli Windsor. 

Il 2022 è un anno davvero importante per la regina Elisabetta e per la storia della Gran Bretagna in generale. É stato festeggiato da poco, infatti, il Giubileo di Platino che segna i 70 anni di regno consecutivi della monarca.

patrimonio regina elisabetta
La Regina Elisabetta II (Screenshot da Instagram @pic.royalty)

Gli Windsor rappresentano senza dubbio la dinastia reale più popolare al mondo. Da sempre i membri della famiglia hanno attratto curiosità e attenzione, tra scandali e pettegolezzi. Difficilmente tramonterà il mito di Lady Diana Spencer e della sua tormentata storia con il principe Carlo. Oggi i riflettori, invece, sono tutti puntati sui membri più giovani, i principi William e Harry, e le loro rispettive consorti, Kate Middleton e l’ex attrice Meghan Markle. Le loro dispute fanno allarmare non poco la 96enne regina Elisabetta che, nonostante l’età, sembra non voler cedere il suo posto sul trono. Ma c’è qualcosa che la riguarda che non è mai stata svelata, almeno fino ad ora. Di cosa si tratta?

A quanto ammonta il patrimonio personale della Regina Elisabetta? Una cifra da capogiro

patrimonio regina elisabetta
La Regina Elisabetta II (Screenshot da Instagram @everythingsoapoperas)

Il quotidiano britannico The Guardian ha calcolato l’ammontare del patrimonio personale della Regina Elisabetta che arriverebbe a una cifra esorbitante pari a 500 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE: Lady Diana: quella volta in cui la Regina Elisabetta le salvò la vita

A questi bisognerebbe aggiungere altri 200 milioni, protetti da clausole di segretezza dei documenti della Royal Family.

I beni sono delineati in 33 testamenti redatti dai membri della famiglia Windsor nell’arco di più di un secolo e sono stati nascosti attraverso una serie di richieste legali concesse in via speciale.

La legge normalmente richiede la pubblicazione dei testamenti britannici. Tuttavia, è stato garantito alla dinastia Windsor che il pubblico non venisse a conoscenza di quali beni (immobili, proprietà, gioielli e denaro) siano stati accumulati negli anni dai membri della famiglia reale e come questi siano stati poi distribuiti a parenti, amici o personale.

LEGGI ANCHE: Lady Diana: come reagì quando scoprì di Carlo e di Camilla

Ad esempio, il valore patrimonio lasciato in eredità dal duca di Edimburgo (marito della Regina Elisabetta, deceduto il 9 aprile 2021) è riservato. Si stima possa ammontare intorno a venti e i trenta milioni di sterline (circa tra 23 e 35 milioni di euro). Tuttavia, la somma precisa rimarrà un mistero per i prossimi 90 anni, così come stabilito dal principe Filippo “per proteggere la dignità di Elisabetta II e della famiglia reale”.

Impostazioni privacy