Lady Diana: quella volta in cui la Regina Elisabetta le salvò la vita

Lady Diana: quella volta in cui la Regina Elisabetta assistette ad uno dei suoi tentativi di suicidio e riuscì a salvarle la vita

Lady Diana è stata la Principessa del Popolo e non si fa fatica ad immaginare il motivo. Entrata nella famiglia reale che era a malapena una diciannovenne, con quel sorriso timido riuscì a fare breccia nei cuori di milioni e milioni di persone in tutto il mondo.

Lady Diana la regina le salvò la vita
Lady Diana la regina le salvò la vita tuttogratis.it (screenshot video)

Diana Spencer venne scelta dalla famiglia reale perché, accanto al Principe Carlo, serviva una donna giovane e senza alcun passato scomodo alle spalle. Lei sembrava la vittima perfetta per questo ruolo. Nona avrebbero mai immaginato che dietro a quella timidezza si nascondeva una donna fragile, e che quella fragilità col tempo sarebbe diventata così tanto scomoda da spingere la famiglia non solo ad accettare la loro separazione, ma ad imporla. Diana, proprio per questo motivo, ha rappresentato un punto di svolta nella monarchia britannica e ancora oggi i sudditi la ricordano con affetto e con rammarico per come sono andate le cose.

Lady Diana: quella volta in cui la regina le salvò la vita

Lady Diana la regina le salvò la vita
Lady Diana la regina le salvò la vita tuttogratis.it (instagram @bestofdiana)

Leggi anche: Lady Diana: non credereste mai cosa è accaduto la notte prima delle nozze

Diana, nel 1992, decise di rivolgersi ad un biografo – Andrew Morton – e raccontare tutta la sua storia dall’inizio alla fine. Svelò molti retroscena sulla famiglia reale, parlò dei suoi problemi con la bulimia, della depressione dopo il parto e dei suoi numerosi tentativi di suicidio.

Il primo è avvenuto quando era in dolce attesa del piccolo William, futuro erede al trono. Diana e Carlo erano sposati da pochi mesi e il loro matrimonio era già in crisi, perché lui passava tutto il suo tempo a leggere libri o a parlare a telefono con Camilla. Diana era profondamente triste perché, in così poco tempo, aveva capito di aver fatto un grave errore a sposare un uomo innamorato di un altro.

Leggi anche: Primark Campania, importanti novità sulla nuova apertura: svelata la data

Un giorno si ritrovò a litigare duramente con Carlo, lui diceva che lei si lamentava e basta e Diana, pur di dimostrare che faceva sul serio, si gettò dalle scale nonostante fosse incinta di William. A trovarla fu la Regina Elisabetta, che spaventata nel vederla a terra in una pozza di sangue, chiamò subito i soccorsi.

Impostazioni privacy