25 anni fa moriva Lady Diana: quali furono le ultime parole della principessa

Lady Diana è scomparsa 25 anni fa in un tragico incidente stradale a Parigi: la principessa del Popolo morì dopo essere portata in ospedale 

Lady Diana ci ha lasciati 25 anni fa, in seguito ad un incidente stradale avvenuto mentre dei paparazzi la inseguivano. Un epilogo non così tanto imprevedibile, dal momento che la Principessa è stata, per tantissimo tempo, il giocattolo di media. In ogni caso, la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutte le persone che l’hanno amata.

Diana Spencer le sue ultime parole
Diana Spencer le sue ultime parole tuttogratis.it (instagram @bestofdiana)

A distanza di tutto questo tempo, Diana non è mai stata dimenticata. Infatti continua a vivere nei cuori dei suoi figli che la ricordano ogni giorno, e anche in quelli dei suoi nipoti che stanno avendo modo di conoscerla attraverso i racconti dei loro papà. Per non parlare del suo Popolo, che l’ha amata fin dal primo momento e in modo particolare quando Diana decise di vuotare il sacco e raccontare tutte le cose tremende subite durante il suo matrimonio con Carlo, che sposò lei ma non smise mai di amare Camilla Parker Bowles.

Lady Diana: quali furono le sue ultime parole prima di morire

Diana Spencer le sue ultime parole
Diana Spencer le sue ultime parole tuttogratis.it (instagram @bestofdiana)

LEGGI QUI: Lady Diana, in vendita la sua auto. Era il regalo di fidanzamento del principe Carlo

Il 1997 fu l’anno della rinascita di Diana. Dopo tanti anni di sofferenza per via della sua malattia – le fu diagnosticata una brutta forma di bulimia -, per via dei numerosi tradimenti di suo marito e l’odio che la famiglia reale provava nei suoi confronti, aveva trovato finalmente la forza di rialzarsi e di ricominciare. Quell’anno Diana riprese a viaggiare, a ridere e a godersi la vita: ironico pensare che, l’anno della sua rinascita, sia stato lo stesso della sua tragica scomparsa.

Era il 31 agosto, si trovava a Parigi insieme al suo compagno Dodi e uscì dall’hotel Ritz in cui stavano alloggiando. I paparazzi la inseguirono e l’autista, nel tentativo di seminarli, finì per schiantarsi sotto al tunnel dell’Alma.

LEGGI QUI: Lady Diana, dopo 25 anni la verità: la BBC svela tutto e chiede scusa

L’ambulanza giunse sul posto e nessuno aveva idea del fatto che, in quella macchina, si trovasse proprio la Principessa. Il paramedico che provò a salvarle la vita non la riconobbe, ma ricorda bene le sue ultime parole: “Mio dio, cosa è successo?”. Un attimo dopo, la Principessa perse i sensi. Neanche un’ora dopo, in ospedale, venne dichiarata la sua morte.

Impostazioni privacy