5 cose che non sapevi sulla regina Elisabetta e che ti sorprenderanno

La regina Elisabetta ha lasciato il suo regno e i suoi sudditi Giovedì 8 settembre: ecco le curiosità che nessuno conosceva su di lei

È stata considerata la regina dei record, perché il suo regno è stato il più longevo. Ed è per questo che la sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nel paese e nel mondo.

curiosità sulla regina
Quello che nessuno sa sulla regina-foto fonte Instagram (royal family)-tuttogratis.it

La si considerava l’immortale, perché, nonostante, l’età era sempre attiva negli affari del paese e della famiglia reale, senza tralasciare niente e non lasciando nulla a caso.

Nonostante sia stata una regina impeccabile, mai fuori posto, sempre sobria ed elegante, non è stata certo immune dagli scandali nei suoi settant’anni di trono. Quello che ha fatto più scalpore è stata sicuramente la morte di Lady Diana, la cui morte lascia ancora dubbi. Non si sa ancora, infatti, se si tratta di mera fatalità o di un complotto.

Ci saranno ben dieci giorni di lutto a Londra, per rispettare tutto ciò che Queen Elizabeth ha fatto per la corona. Eppure, il suo trono non è stato solo lungo ma anche particolare, per tutti gli eventi che si sono susseguiti nella sua vita. Ecco quali sono le curiosità sulla regina che sicuramente non conoscevi.

Tutte le curiosità sulla regina Elisabetta che non conoscevi

curiosità sulla regina
Quello che nessuno sa sulla regina-foto fonte Instagram (royal family)-tuttogratis.it

La regina Elisabetta è stata l’unica monarca ad aver visitato più paesi al mondo. Circa sei continenti e 120 paesi. Inoltre Elisabetta, è stata la prima ad essere incoronata in diretta televisiva. L’incoronazione è avvenuta il 2 giugno del 1953 nell’abbazia di Westiminster. Le telecamere furono per la prima volta ammesse in un evento legato alla corona. Si allontanarono solo nel momento privato della sacra unzione con l’olio santo.

Tra le singolarità della regina, non tutti sanno qual è stato il suo lavoro prima di essere incoronata. Queen Elizabeth è stata infatti la prima donna della royal family a servire il paese durante la Seconda Guerra Mondiale, ma in che modo? Ha lavorato come meccanico, riparava infatti i veicoli militari.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, Harry corre al suo capezzale: Meghan resta a casa per un motivo incredibile

Molti sanno invece della sua passione per i cavalli e per i Corgi. Durante la sua luna di miele portò con sé il cagnolino Susan. Ma non tutti sanno che possedeva molti animali tra cui: balene, delfini, cigni, focene e storioni.

Tra le usanze più curiose che appartenevano alla monarca, c’era quella di festeggiare il compleanno due volte all’anno. La regina è infatti nata il 21 aprile, ma lei festeggiava anche il primo fine settimana di giugno.

LEGGI ANCHE: Lady Diana: il figlio Harry e quel rimpianto sulla loro ultima conversazione

Questa però era un’abitudine che c’era dal 1748 e apparteneva a tutti i regnanti d’Inghilterra. Fu introdotta da Giorgio II il quale, siccome era nato a novembre, voleva avere la possibilità di festeggiare col bel tempo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy