Regina Elisabetta: quel “dettaglio” che mise in crisi il suo matrimonio all’inizio del regno

Regina Elisabetta e Principe Filippo, un amore durato praticamente ottant’anni: il periodo di crisi che, però, rischiò di mettere a repentaglio il suo matrimonio 

Quasi ottant’anni di amore: infatti, la Regina Elisabetta aveva solo quattordici anni quando ha conosciuto Filippo ad un matrimonio di famiglia. I due si sono persi di vista e poi rincontrati dopo qualche anno, quando lei ha deciso di prenderlo in marito.

Regina Elisabetta e la crisi con Filippo
Regina Elisabetta e la crisi con Filippo (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

Erano giovani e ricchi, pensavano che avrebbero vissuto tanti anni di felicità e di spensieratezza, ma così non è stato. Infatti erano ancora giovanissimi quando Re George, il padre della Regina, morì in seguito ad un brutto tumore maligno ai polmoni. Così Elisabetta si ritrovò a dover assumere il ruolo di sovrana. Aveva soltanto 25 anni, due bambini piccoli e la prospettiva di anni di spensieratezza davanti scomparsi nel nulla.

Regina Elisabetta: come nacque la crisi con il Principe Filippo

Regina Elisabetta e la crisi con Filippo
Regina Elisabetta e la crisi con Filippo (foto da instagram #queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI QUI: Veglia per la Regina Elisabetta: una guardia collassa in diretta

Anche Filippo pagò le conseguenze di questo improvviso evento. Infatti, oltre a dover rinunciare a tutto il loro tempo libero, dovette dire addio anche al suo lavoro, alle sue passioni, a casa sua – Clarence House, che aveva fatto ristrutturare con cura -, dovette trasferirsi a palazzo e, infine, cosa più importante, dovette rinunciare al suo cognome.

All’inizio chiese alla moglie di combattere per lui perché non voleva essere l’unico uomo della nazione a non dare il proprio nome ai suoi figli, ma ogni tentativo fu vano. Alla fine la Regina decise di accogliere il consiglio del Primo Ministro e di suo zio Edoardo e di continuare a portare avanti il nome dei Windsor. Per Filippo fu davvero terribile e chiese alla moglie che matrimonio fosse il loro, ed Elisabetta si sentì così male che fece del suo meglio per rimediare.

LEGGI QUI: Lady Diana: il figlio Harry e quel rimpianto sulla loro ultima conversazione

Infatti, fece assumere a Filippo il ruolo di Presidente del comitato dell’incoronazione. In questo modo, fece contento suo marito che in quel periodo non era affatto felice di tutti i cambiamenti che stavano travolgendo la loro vita.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK