Non vuoi rovinarti l’abbronzatura: ecco come devi depilarti

Ci teniamo molto all’abbronzatura ma la depilazione può essere un problema: ecco come bisogna depilarsi per non perdere l’abbronzatura

Per avere una bella tintarella da sfoggiare non è di certo facile. Molto spesso dipende dalla nostra alimentazione.  Una volta acquisita però, non vogliamo più perderla.

depilarsi
Come depilarsi senza intaccare l’abbronzatura-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Innanzitutto, sfatiamo il mito che ci si abbronza senza protezione, anzi quest’ultima è fondamentale affinché la tintarella sia più bella ma soprattutto più luminosa. Spesso si tende a spalmare la protezione solo quando siamo in esposizione diretta al sole, in realtà dovremmo metterla sempre, anche sotto l’ombrellone e anche d’inverno.

Non ci dimentichiamo che il sole è il nemico numero uno dell’invecchiamento cutaneo, quindi delle rughe, ma anche della comparsa di macchie. Succede spesso che ci scottiamo a mare, ma anche in questo caso esistono dei rimedi.   La maggior parte delle donne tende a depilarsi durante l’estate, per sentirsi maggiormente a proprio agio, ma questa abitudine può essere nemica della tintarella a lungo desiderata. Scopriamo quindi qual è il modo migliore per depilarsi senza perderla.

Come bisogna depilarsi per non perdere l’abbronzatura

depilarsi
Come depilarsi senza intaccare l’abbronzatura-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

 

Sempre più donne ricorrono a depilazioni definitive, come quelle con il laser o la luce pulsata. In questo caso non bisogna più depilarsi in estate, diciamolo, il sogno di tutte le donne. Questi metodi, però. richiedono comunque un esborso di denaro non indifferente. Quindi, per chi ricorre ancora a metodi classici, il rasoio è un alleato dell’abbronzatura.
Non è certo il metodo preferito dalle donne, in quanto i peli spariscono subito lasciando la pelle super liscia, ma allo stesso tempo dopo pochi giorni i peli ricompaiono più duri che mai. Tuttavia, questo è il metodo migliore per non fare scomparire subito l’abbronzatura.
Quello che bisognerebbe fare è depilarsi durante l’inverno con la ceretta, in modo da ammorbidire il pelo, mentre durante l’estate è preferibile il rasoio. I migliori sono gli epilatori elettrici da passare inumidendo la pelle da non utilizzare con zone come le ascelle e l’inguine. Grazie agli epilatori elettrici, la tintarella durerà più a lungo. la ceretta è invece nemica dell’abbronzatura, ma se proprio non possiamo farne a meno, c’è un escamotage. Il consiglio è infatti quello di mettere prima del borotalco sulla zona interessata, in questo modo la cera si attaccherà ai peli e non alla pelle.
Impostazioni privacy