Depilazione laser: tutto quello che dovete sapere sulla ceretta del futuro

Stanchi di farvi la ceretta una volta ogni due settimane? Con la depilazione laser potrebbe non essere più un vostro problema. 

Ormai vi sembra di non fare altro: sin da quando siete entrate nel mondo dell’adolescenza, infatti, la depilazione è diventata la vostra migliore amica. 

Depilazione laser: tutto quello che dovete sapere sulla ceretta del futuro – Tuttogratis.it (preso da Pixabay)

Abbiamo iniziato tutti quasi per gioco: le nostre compagne di classe si facevano la ceretta, e quindi ci siamo chieste perché non farla anche noi. Poi, però, in un momento imprecisato della nostra vita è diventato quasi un obbligo. Un appuntamento fisso che si ripete una volta ogni due settimane e di cui proprio non possiamo fare a meno. Così, senza che ce ne potessimo rendere conto, abbiamo cominciato quasi a programmare i nostri impegni in base ai nostri appuntamenti di depilazione. Insomma, ormai l’estetista è la persona con cui ci teniamo più in contatto e che vediamo con maggiore frequenza nella nostra vita. Noi di Tuttogratis.it, però, siamo qui per parlarvi di una possibilità che non sempre viene presa in considerazione. 

Dite addio ufficialmente alla ceretta ogni due settimane: la depilazione laser è la soluzione del futuro, come funziona

Depilazione laser: tutto quello che dovete sapere sulla ceretta del futuro – Tuttogratis.it (maacblr preso da Pixabay)

Ci riferiamo, per chi ancora non lo avesse capito, alla depilazione laser. L’estate, d’altronde, è il momento in cui noi più di tutto l’anno diventiamo schiave della ceretta. Tra uscite, giornate al mare e giornate sempre più impegnate, diventa ogni volta più difficile riuscire a incastrare anche gli appuntamenti dall’estetista. E’ proprio per questo che oggi, noi di Tuttogratis.it, vogliamo proporvi un’alternativa: ovvero quella dell’epilazione definitiva. 

Ma come funziona? Innanzitutto è bene sapere che non è un qualcosa di immediato, ma richiede quanto meno dalle sette alle dieci sedute. Il meccanismo alla base della depilazione laser è che viene usata dell’energia luminosa. Questa viene a sua volta trasformata in energia termica e una specifica lunghezza d’onda: questo tipo di luce verrà poi assorbito dalla melanina presente nel bulbo del pelo, e così ne causerà la sua eliminazione. 

Leggi anche –> Metti questa pianta nella tua camera da letto e dormirai una meraviglia

Se quindi avete voglia di dire addio per sempre alla ceretta e ai vostri peli, proprio non potete non prendere in considerazione la depilazione laser. Questo processo specifico, infatti, è capace di garanti l’assenza totale di quelli che sono i peli superflui. Inoltro, riesce ad assicurare dei risultati assolutamente positivi e di cui proprio non potrete lamentarvi. Arriviamo ora alla questione più spinosa quando si tratta di questa procedura.

Leggi anche –> Foto belle come una cartolina grazie a queste App gratuite e semplici a usare

Prima ancora che possiate farvi la domanda, la risposta è no. Non ci sono controindicazioni e soprattutto non è nocivo per la vostra persona. Nonostante quello che molti possono pensare, infatti, la depilazione laser non ha nessun effetto indesiderato sulla nostre pelle. 

Impostazioni privacy