È questo il segreto per avere un’abbronzatura perfetta in pochissimo tempo

Chi non ama l’abbronzatura? In esteta diventa quasi un accessorio: ecco il segreto per averla sempre perfetta e per fare invidia a chiunque.

Ti sveliamo un segreto: anche l’abbronzatura può essere incrementata, a prescindere dal tempo che trascorri al sole. C’è un modo per poterla stimolare in modo da avere una pelle dorata che farà invidia. Ecco quale.

i segreti per abbronzarsi di più
È questo il segreto per avere un’abbronzatura perfetta in pochissimo tempo. Tuttogratis.it (fonte foto: pixabay)

Ami l’abbronzatura, ma non sei proprio in grado di stare ore ed ore al sole con questo caldo? Non ti preoccupare, arriva il segreto che fa al caso tuo. Che tu sia al mare, o nel giardino di casa, potrai sviluppare quel meraviglioso colore ambrato che tanto speriamo di avere per questi mesi estivi. Il trucco tra poco sarà nelle tue mani e, se sei generoso, lo potrai condividere con chi vuoi! Eccoti accontentato, la tua tintarella è salva.

Il segreto per un’abbronzatura alla Baywatch: eccolo svelato

abbronzarsi più in fretta ed in modo sano
Ecco come avere un’abbronzatura perfetta in poche, sempolici mosse. Tuttogratis.it (fonte foto: pixabay)

Sei pronto ad abbronzarti in pochissimo tempo ed in modo dano e duraturo? Ecco ciò che devi fare. Dimentica le lunghe ore passate a sudare sotto il sole. Questo metodo è sicuramente più facile e dal risultato assicurato.

Innanzitutto, per evitare quella brutta abbronzatura a macchie, è necessario preparare la pelle al sole tenendola idratata con creme nutrienti, pulita con scrub e detergenti e protetta. Fin dalle prime esposizioni solari, è necessaria la protezione! vi permetterà, al contrario di quanto si pensa, di abbronzarvi e di mantenere il colorito guadagnato molto più a lungo… oltre ad evitare macchie ed eventuali controindicazioni portate dai raggi UV.

Un’altro segreto per stimolare la melanina ed abbronzarsi in fretta, è nell’alimentazione: consumate cibi ricchi di beta-carotene, vitamina C, vitamina E e selenio, essenziali per proteggere i radicali liberi e le particelle dell’invecchiamento. Prediligi quindi carote, frutti rossi, spinaci, frutta secca, agrumi, albicocche, melone e zucca.

Per quanto riguarda la fascia oraria, evitate le ore più calde! infatti, dalle 8-11 e dalle 16-18, i raggi solari penetrano in maniera obliqua, favorendo lo sviluppo della melanina ed evitando scottature e rossori.

Leggi anche: Scegli gratis la tua prossima meta: dai il via alle vacanze!

Infine qualche trucchetto per mantenerla: ovviamente, la pelle deve sempre essere idratata per evitare secchezze. Con questo fine, utilizza creme nutrienti e bevi molta acqua! Ricorda poi che la piscina non è un valido alleato… il cloro potrebbe farti perdere un bel pò di colore. Anche l’aria condizionata gioca lo stesso scherzetto. Che aspetti adesso? Corri a mettere la protezione solare a dai il via alla tintarella.

Leggi anche: Sugo: la trattoria apre in una delle città più belle, piatti spettacolari

Impostazioni privacy