Il trucco WhatsApp per recuperare le chat cancellate: i traditori non hanno scampo

Chi è che al giorno d’oggi non usa WhatsApp? Questa famosa app di messagistica è la più utilizzata in Italia, ma quanti la utilizzano per mantenere oscuri i propri segreti?

Avere uno smartphone a portata di mano è diventato essenziale per la vita di tutti i giorni, non solo per poter chiamare e ricevere messaggi, ma anche per un’infinità di altri scopi.

whatsapp chat cancellate
Ecco il metodo per trovare proprio quello che cercate. -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

A differenza di tanti anni fa in cui bisognava contare i caratteri nei messaggi o conservare quelli più importanti, oggi ormai questi limiti non esistono più, al punto che moltissime persone hanno una incredibile quantità di messaggi provenienti da altrettante app, ma se tra questi messaggi ce ne fosse qualcuno che non dovrebbe essere letto? In questo caso pensereste che c’è poco da fare, bisogna cancellare la chat per far sparire le prove, ma in realtà è possibile recuperarla grazie a questo metodo!

WhatsApp: ecco come recuperare le chat cancellate

whatsapp chat cancellate
Nessuna chat sarà più al sicuro! -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

WhatsApp è una delle app più utilizzate in Italia e la prima per quanto riguarda i servizi di messaggistica. Grazie alle sue enormi potenzialità, quest’app è diventata un must have per ogni smartphone, ma sapevate che è possibile accedervi senza che nessuno sappia che la state usando? È da un bel po di tempo che anche aziende, professionisti e organizzazioni utilizzano WhatsApp per essere contattati, questo anche grazie alla sicurezza che il team di Meta garantisce con i suoi continui aggiornamenti.

LEGGI ANCHE: Da oggi è possibile non perdere le chat quando si cambia smartphone

Tra le tante funzioni di WhatsApp c’è anche quella che permette di cancellare una chat senza lasciarne traccia, o almeno così si pensa! Infatti tutti i messaggi ricevuti su WhatsApp vengono salvati in memoria e quindi esiste un metodo per riuscire a recuperare qualsiasi chat.

Per poter utilizzare questo trucco è però necessario utilizzare un telefono Android e precisamente quello su cui si vogliono ritrovare le chat ormai perse. Il primo passo per recuperare la chat è andare su WhatsApp, cliccare su Impostazioni, Chat e Backup. Se il Backup sarà attivo ed è successivo al momento di cancellazione della chat è possibile che lo smartphone la tenga ancora salvata in memoria.

Adesso bisognerà disinstallare WhatsApp e scaricarla ancora una volta dal Play Store. Una volta che si avrà avuto accesso all’applicazione bisognerà ripristinare il Backup, così che le chat saranno nuovamente visionabili, anche quelle cancellate.

LEGGI ANCHE: Usa questo stratagemma e potresti diventare famoso in pochi giorni

Logicamente si consiglia di effettuare questa operazione per recuperare delle proprie chat dal cellulare che possediamo, quindi se volete beccare il vostro partner con le mani nel sacco, forse questo metodo potrebbe portarvi guai, visto che violereste la sua privacy. Inoltre sapevate che è possibile abbandonare un gruppo su WhatsApp senza farlo sapere a nessuno? Ecco come!

Impostazioni privacy