Trucco WhatsApp: così nessuno saprà che hai aperto l’App, geniale!

Se hai messaggi indesiderati su Whatsapp che proprio non vuoi visualizzare, ecco come fare. Con questo trucco risolverai i tuoi problemi.

Quante volte ci arrivano messaggi ai quali proprio non vogliamo rispondere? Eppure, facendo l’errore di accedere a WhatsApp, potremmo dare prova della nostra reperibilità. Da oggi, c’è un modo molto semplice per nascondersi senza mai essere trovati. Pronti a conoscerlo?

come non comparire online su whatsapp
Trucco WhatsApp così nessuno saprà che hai aperto l’App. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Il messaggio di un ex fidanzato? Il tuo datore di lavoro ti chiede se può chiamarti il sabato pomeriggio? La nonna ha bisogno di un passaggio dalla parrucchiera? Queste notifiche, lo sappiamo bene, sono veri incubi. La prima soluzione naturale è fingere di essere emigrati in Lapponia e di non aver ricevuto i messaggi. Tuttavia, come non incappare poi nell’errore di farsi beccare online perché ci si sta accordando con gli amici sul punto di ritrovo per l’aperitivo? Ecco il segreto.

Come non farsi beccare online su WhatsApp

non apparire online su whatsapp
Ecco come entrare su WhatsApp al sicuro da occhi indiscreti. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Non farsi vedere online sarebbe una rivoluzione mondiale. Non costringerebbe più gli utenti WhatsApp a non usare l’App per giorni pur di non visualizzare un messaggio. Da oggi tutto questo non è più un sogno: è realtà.

Il meccanismo dell’applicazione WhatsApp presuppone che gli utenti possano vedere quando i propri contatti si trovano online nel momento presente. Possiamo decidere di nascondere le famose spunte blu e l’ultimo accesso, ma quando si tratta di essere online, non abbiamo scampo.

Sotto il nostro nome utente, compare la pericolosa scritta ‘online’ che indica inequivocabilmente che siamo in vita e che, se non rispondiamo, è perché non abbiamo interesse a farlo. Si potrebbe così incappare in situazioni sociali e personali ben poco piacevoli. Da oggi, è rivoluzione!

LEGGI ANCHE: WhatsApp: il metodo furbo per abbandonare un gruppo senza che si sappia

So cosa stai pensando: no, non dovrai acquistare nessuna App costosa da hacker. Sarà lo stesso WhatsApp a dare questa possibilità ai suoi utenti, sia su dispositivi Android che IOS. Tutto legale e perfettamente sicuro.

LEGGI ANCHE: WeTransfer da oggi è gratis: tutto quello che devi sapere

L’opzione sarà attiva a breve grazie ad un aggiornamento e, per disattivare il tuo ‘online’, ti basterà accedere alla sezione della privacy dell’applicazione. Qui, alla voce ‘ultimo accesso’, potrai decidere se renderti visibile a tutti, ai tuoi contatti o a nessuno. Ancora poca pazienza e i tuoi problemi saranno finiti!

Impostazioni privacy