Da oggi è possibile non perdere le chat quando si cambia smartphone

Avete cambiato smartphone e ora dovete perdere tutte le vostre chat? Da oggi non è più necessario, ecco come dovete fare.

Quante volte ci siamo ritrovati a dover cambiare smartphone e disperarci per la perdita di tutte le nostre chat? Ebbene, da oggi vi sveliamo il trucchetto necessario per non dover più incorrere in questo problema. 

Da oggi è possibile non perdere le chat quando si cambia smartphone – Tuttogratis.it (Firmbee preso da Pixabay)

Ci sono due tipi di chat nella nostra vita. Da un lato quelle che siamo ben disposti a veder cancellate: chat di lavoro o casuali di cui non ci importa poi granché. Poi, dall’altro lato, ci sono invece quelle chat per cui saremmo disposti a perdere un braccio pur di non vederle mai scomparire. Ricordi passati, relazioni finite o ancora all’attivo: insomma, ogni messaggio al giorno d’oggi simboleggia una fase importante e significativa della nostra vita. Tuttavia, molto spesso siamo dovuti scendere a patti con l’idea che non sempre le cose sono eterne, soprattutto ai tempi degli smartphone. Noi di Tuttogratis.it, però, siamo qui per voi e per svelarvi un piccolo trucchetto. Da oggi infatti non dovrete più scendere a compromessi ma potrete, anzi, conservare le vostre chat preferite da Android a Iphone.

Nuovo smartphone: da Android a Iphone ecco come non perdere le vostre chat

Da oggi è possibile non perdere le chat quando si cambia smartphone – Tuttogratis.it (Pexels preso da Pixabay)

Ebbene sì, sembra incredibile ma è vero. Da oggi, e grazie ai consigli di noi di Tuttogratis.it, sarà possibile non perdere le proprie chat. Nel passaggio da Android a Iphone, infatti, non dovrete più maledire i due sistemi operativi diversi, ma solo seguire i nostri consigli passo per passo. Scopriamo di più insieme.

Quando si fa il setup di Iphone, infatti, non bisogna far altro che selezione “Trasferisci i dati da Android” e seguire quelle che sono le istruzioni segnalate sul vecchio smartphone.

Leggi anche –> Scatta un selfie e vinci subito con Pantene: partecipare è gratis!

A questo punto non dovrete far altro che terminare il procedimento, accedere nuovamente nell’app di Whatsapp con il vostro nuovo cellulare e aspettare che il tutto si carichi. A questo punto, se avrete avuto cura di utilizzare lo stesso numero di telefono, ritroverete tutte le vostre vecchie chat.

Leggi anche –> Ora giocare gratis su PlayStation è possibile: ecco come

Attenzione però: se da un lato è possibile eseguire questa operazioni con il proprio cellulare, non si può dire lo stesso per chi usa Whatsapp Business. Qui, infatti, le cose si fanno ancora più semplici e l’utente non dovrà aver fatto altro che installare la versione 15.5 di iOS. In questo caso, infatti, l’aggiornamento avverrà da solo, senza richiedere nessun azione o procedimento da parte vostra. 

Impostazioni privacy