Ceretta fai da te: i consigli per una depilazione perfetta ed economica

Siete stanche di dover andare ogni due settimane dall’estetista? Ecco i consigli e trucchetti per una perfetta ceretta fai da te in casa.

Quante volte avete sbuffato mentre cercavate di trovate del tempo per andare dall’estetista? E soprattutto, ma quanto costa ormai fare la ceretta? Ebbene, da oggi questo non è più un vostro problema grazie alla ceretta fai da te. 

Ceretta fai da te: i consigli per una depilazione perfetta ed economica – Tuttogratis.it (nicolagiordano preso da Pixabay)

Non avete nulla da temere: certo, magari a primo impatto ci sembra la cosa più impossibile del mondo. Farci la ceretta da sole? No, grazie. Ma poi, con il tempo e con la pratica, scoprirete in realtà che non è altro che un gioco da ragazzi. Se quindi anche voi siete stanche di dover ogni volta incastrare gli impegni del vostro calendario con quelli dell’estetista, ecco la soluzione a tutti i vostri problemi. 

Più economica e più veloce: la ceretta fai da te da oggi non sarà più un problema, ecco come

Ceretta fai da te: i consigli per una depilazione perfetta ed economica – Tuttogratis.it (kropekk_pl preso da Pixabay)

Innanzitutto, il primo consiglio essenziale per una perfetta e impeccabile ceretta fai da te è quello di non essere frettolosi. Per iniziare a fare pratica, quindi, scegliete un pomeriggio in cui siete assolutamente libere e potete dedicarvi interamente a voi stesse. Non dovete avere altri pensieri al di fuori della vostra cura personale, altrimenti rischierete di andare di corsa e di fare più casini che altro. Altro consiglio fondamentale è quello di non essere precipitose. Non lasciate sopraffare se la prima volta, magari, non è tutto facile e intuitivo come avevate sperato. Insomma, non abbiate paura di sbagliare e soprattutto di riprovare.

Ma veniamo ora a quelli che sono i trucchetti fondamentali per una ceretta fai da te che vi farà dimenticare la vostra estetista di fiducia. La prima cosa che dovete controllare è la lunghezza dei vostri peli. E’ infatti un dettaglio fondamentale, soprattutto se volete ottenere una pelle non irritata, priva di macchie e omogenea. Per la precisione, per una depilazione corretta, la lunghezza dovrebbe essere pari a un quarto di quella del pollice. A questo punto, però, è opportuno fare una piccola specificazione: se potete, evitate sempre di fare la ceretta a ridosso del ciclo. Non solo i peli ricresceranno con maggiore velocità, e quindi avrete fatto un lavoro inutile, ma sarete anche voi stesse più sensibili del normale. 

Leggi anche –> Boom al botteghino: tutto quello che non sapete sul film del momento

Altro consiglio che proprio non potete sottovalutare è che, per evitare di provare troppo dolore, sarebbe bene fare un buono scrub esfoliante il giorno prima della ceretta. In modo tale renderete più facile lo strappo e diminuirete il dolore. Tra le massime che proprio non potete dimenticare, invece, c’è la regola per eccellenza della ceretta (sia fai da te che non solo): ovvero mai, ma proprio mai usare il rasoio. Come ben sapete, infatti, così facendo non strappate il pelo dalla radice ma lo andate solo a spezzare. Risultato? Peli sempre più folti e soprattutto difficili da strappare. 

Leggi anche –> 200 nuove assunzioni qui: candidati subito e non perdere questa occasione

Concludiamo infine con gli ultimi due consigli. Il primo riguarda la vostra tecnica nell’operare la ceretta fai da te in casa. Non abbiate paura, non tentennate e soprattutto non siate troppo delicati. Uno strappo deciso è quello che fa al caso vostro per limitare il dolore e soprattutto per evitare di portare l’operazione per lunghe. Fate dunque un bel sospiro e strappate la striscia senza pensarci due volte. Il secondo, oltre che ultimo, riguarda invece l’operazione post ceretta. Non dimenticate mai di applicare qualcosa sulla pelle interessata, come del borotalco o anche oli e creme specifiche, così da fornire sollievo alla vostra pelle. 

Impostazioni privacy