Nuova apertura con terrazza panoramica: il ristorante da provare

Un nuovo ristorante da visitare e da provare ma soprattutto una nuova esperienza da trascorrere con chi ami: ecco qual è la nuova apertura

Sono molti i ristoratori che si stanno riscattando dopo il periodo delicato che ha colpito il nostro paese e il mondo in generale.

nuova apertura
Nuova apertura in toscana-tuttogratis.it(foto fonte canva)

Con la pandemia, molte sono state le persone che hanno coltivato un hobby, una passione o hanno dovuto inevitabilmente reinventarsi e quindi hanno scoperto di avere un talento. C’è chi ha messo in pratica le proprie doti da chef, da pizzaiolo o da pasticciere. Nonostante questa piccola parentesi di serenità in un periodo che è stato considerato tra i più tristi della storia, terminata l’emergenza c’è stata una forte esigenza di evadere. Il desiderio di uscire, vedere amici, concedersi una cena con un fidanzato è stata davvero tanta. A tal scopo sono molti gli imprenditori o i professionisti in cucina che hanno deciso di aprire una nuova attività, di quelle che offrono un’esperienza totale di benessere. Ci sono state quindi molte aperture, come il Mozzarella Bar o nuove aperture di ristoranti in Italia che tolgono il fiato. Tra queste ce n’è una che merita attenzione e riguarda la cucina di Marco Stabile.

Cucina di mare sul terrazzo: la meravigliosa location di Marco Stabile

nuova apertura ristorante
Nuova apertura in toscana-tuttogratis.it(foto fonte canva)
Tra gli chef che hanno voluto prendersi una rivincita da questi ultimi anni che sono stati di certo facili, c’è Marco Stabile. Quest’ultimo, già proprietario di un altro locale toscano Ora d’Aria localizzato a Firenze, ha deciso di aprirne un altro nella stessa regione ma in un’altra città. Stiamo parlando della pazzesca terrazza Dai Dai a Castiglioncello, ci troviamo a Rosignano Marittimo.
Questa località è famosa per la frequentazione di grandi artisti e intellettuali. Il target è quello di un pubblico vario con un focus più smart e spensierato rispetto alla solita cena. Si spazia infatti dall’aperitivo alla cena fino al dopocena. A dominare nel menu sarà la proposta di pesce e quale variante di terra e vegetariana. Stabile andrà ad alternale la tradizione al gourmet, ma non solo locale.
Tra i piatti intorno ai quali si è focalizzato maggiore suspence e trepidazione c’è sicuramente l’entrée Ostrica al forno con tartufo a base di molluschi sardi e scorzone estivo di Stefania Calugi. Il tartufo è da sempre uno degli ingredienti con cui lo chef gioca di più, ma allo stesso tempo si tratta di un piatto che spazia molto tra svariate consistenze e tipi di temperatura.
Impostazioni privacy