Maxi aperture: 3 nuovi ristoranti aprono nelle città più belle d’Italia

Eccellenze della ristorazione aprono nuove attività in nelle piazze più ambite del panorama turistico italiano: sarà un successo garantito

La pandemia ci ha costretti ad inventarci un po’ tutti pasticcieri, pizzaioli, grandi chef casalinghi e, perché no, ne abbiamo fatto dei nuovi hobby.

nuove aperture ristoranti
Nuove esperienze di ristorazione nelle città più belle di Italia-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Ma nulla può mai battere la voglia di voler evadere ed uscire con amici, fidanzati o fidanzate, o a tu per tu con il proprio cane, basta che si stia in giro. E siamo sempre alla continua ricerca di un luogo originale, un posto da conosce ed esperienze da provare. E la macchina della ristorazione porta a nuove stupende aperture di ristoranti degni di nota, in quelle che sono sicuramente tra le principali mete turistiche e città belle d’Italia.

Le aperture nelle città più belle di Italia

nuove aperture ristoranti
Nuove esperienze di ristorazione nelle città più belle di Italia-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Grandi nomi, grandi ristoratori e grandi marchi, per tutto lo stivale hanno aperto nuovi punti, nuovi ristoranti pronti ad essere invasi dalla platea. Ma alcune città vedono l’arrivo di grandi ristoratori, che puntano sull’abilità del loro nome e marchio, provenendo da altri territori, con l’intento di fondersi in quello che sarà il loro nuovo, ulteriore, campo di azione. Ad iniziare dalla città Meneghina, Milano, centro multi-purpose oltre che polo e snodo commerciale fondamentale in Europa. È il caso dell’apertura della House of Ronin. Una japanese experience,  un misto di sensi, emozioni e gusto. Sviluppato su 4 piani, si distribuisce in bar e ristoranti e anche sale karaoke e club privati. Un mood a tratti cupo ed underground. Una esperienza strabiliante. È vero che potreste essere in cerca di un  del ristorante a prezzi scontati ma ogni tanto vale la pena provare nuove esperienze.

Leggo anche -> Prenotare al ristorante può portare gravi conseguenze

Dalla Capitale al tetto del mondo

Nel cuore della maestosa capitale, Roma, svetta la più classica tradizione nostrana, che si immedesima in un contesto altrettanto antico ma sempre all’avanguardia. Si tratta della pizzeria 50 Kalò del maestro Ciro Salvo. Una stella polare in un firmamento di grandi ristoranti e pizzerie sotto al cielo romano. Un impasto particolare, fortemente idratato che ha fatto breccia nel cuore dei napoletani, maestri pizzaioli, ma anche di tutti gli amanti della pizza. Dopo aver sentito parlare tanto della colossale pizza di Briatore, questa è assolutamente da provare.

Leggi anche -> Ivana Trump: le ultime ore di vita dell’ex First Lady, era al ristorante

Una occasione da non sprecare se ci si trova a Roma. Da Roma, centro del Mondo, si passa invece a quello che il tetto del Mondo, ovvero il Grand Hotel Parker’s a Napoli. Nella città del Vesuvio svetta sul maestoso e più antico Hotel Partenopeo il Bidder Bar, il nuovo bar interamente ispirato a James Bond al sesto piano dell’Hotel. Un luogo d’Élite, in cui è possibile bere il celebre “Martini agitato” di James Bond, sentendosi sul tetto dell’Universo, su quel paradiso chiamato Partenope.

Impostazioni privacy