Makari, il ristorante della fiction Rai esiste davvero. Ecco dove si trova – FOTO

Makari: il ristorante da Marilù, dov’è ambientata la famosa fiction Rai, esiste davvero. Ecco dove si trova.

Quante volte andate a controllare la biografia delle star per scoprire quanto guadagnano o cosa facevano da giovani? Quante volte desiderate scoprire qualcosa di più del vostro cantante preferito o di quel presentato che avete visto in tv? Cantanti, star del cinema, personaggi pubblici di spicco… Tuttogratis.it vi racconta tutti i retroscena della vita delle star del momento (e non solo).

Makari, il ristorante della fiction Rai esiste davvero. Ecco dove si trova - FOTO
Il cast di Makari – Tuttogratis.it (foto da Instagram)

Oggi parliamo di Makari. Negli ultimi due anni la serie tv targata Rai ha ottenuto un grande successo a livello nazionale. Claudio Gioè, già protagonista di altre fiction, è definitivamente salito alla ribalta grazie al suo ruolo nei panni del giornalista (ed investigatore part time) Saverio Lamanna.

Makari, dove si trova il famoso ristorante “Da Marilù”

Makari, il ristorante della fiction Rai esiste davvero. Ecco dove si trova - FOTO
Ristorante – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Quello che pochi sanno è che la maggior parte delle location della fiction esistono davvero. Non solo gli splendidi paesaggi, che appartengono al golfo di Macari e – più in generale – alle bellissime coste della Sicilia occidentale, ma anche bar e ristoranti. Uno in particolare, il ristorante da Marilù, è ricorrente nella serie.

LEGGI ANCHE –> Road trip e si vola in vacanza! Ecco però a cosa devi fare attenzione

Ebbene sì, questo ristorante esiste davvero. La sua proprietaria si chiama Marilù Terrasi (interpretata nella fiction da Antonella Attili) ed il nome del locale è il Pocho, cioé “affettuoso” in spagnolo. Il ristorante si trova nel golfo di Macari e più precisamente a San Vito lo Capo, nella costa Nord Ovest della Sicilia. Si tratta del locale dove lo scrittore della serie di libri da cui è tratta la fiction andava spesso a scrivere.

LEGGI ANCHE –> Cesare Cremonini. La storia dietro alla sua canzone più famosa. La sapevate?

Le scene della serie, tuttavia, non sono girate nel vero ristorante di Marilù. Per agevolare le riprese, il set del ristorante è stato ricreato nella Tonnara di Scopello. Si tratta di un vecchio luogo dove un tempo veniva pescato ed abbattuto il tonno e che oggi è stato adibito a stabilimento balneare. Vi si può accedere con soli 15€ ed è possibile sostare l’intera giornata.

Impostazioni privacy