Cesare Cremonini. La storia dietro alla sua canzone più famosa. La sapevate?

Conoscete la storia dietro a questa canzone di Cremonini? È stato proprio lui a raccontarla in un post su Instagram.

Quante volte andate a controllare la biografia delle star per scoprire quanto guadagnano o cosa facevano da giovani? Quante volte desiderate scoprire qualcosa di più del vostro cantante preferito o di quel presentato che avete visto in tv? Cantanti, star del cinema, personaggi pubblici di spicco… Tuttogratis.it vi racconta tutti i retroscena della vita delle star del momento (e non solo).

Cesare Cremonini. La storia dietro alla sua canzone più famosa. La sapevate?
Cesare Cremonini – Tuttogratis.it (Foto da Instagram – @cesarecremonini)

Oggi vi parliamo di Cesare Cremonini. Il cantante, nato e cresciuto a Bologna, è diventato noto al grande pubblico alla fine degli anni ’90 quando suonava con i Lunapop. Era il periodo delle band, come lui stesso ha raccontato in uno dei suoi ultimi concerti. Conoscete la storia dietro ad una delle loro canzoni di maggior successo?

Cesare Cremonini: com’è nata “Qualcosa di grande”?

ascoltare musica gratis
Musica -Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

“Qualcosa di grande”, singolo con il quale i Lunapop conquistarono la scena musicale di fine anni ’90, ha una storia molto interessante alle spalle. Il brano, infatti, è nato molto prima che la band si facesse conoscere. Risale ai tempi in cui Cesare Cremonini frequentava le scuole superiori.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi. Come ha conosciuto la sua amata Anna?

Come ha raccontato il cantante in un post Instagram di qualche anno fa, “Qualcosa di grande” nacque tra i banchi di scuola. Cremonini aveva un compagno di banco che lo aveva accompagnato per tutti gli anni delle superiori. Il suo amico aveva una cotta per una ragazza che tuttavia non sembrava dargli certezze. Un giorno il ragazzo racconta cantante di essere certo che prima o poi sarebbe riuscito a conquistarla. “C’è qualcosa di grande tra di noi”, gli rivelò. Colpito da quella frase, Cremonini l’annotò in un pezzo di carta che aveva sotto mano e qualche tempo dopo nacque il singolo che portò i Lunapop al successo. Buffo come certe cose nascano dal nulla, non credete?

LEGGI ANCHE –> Luciana Litizzetto. Cosa faceva prima di diventare famosa? Incredibile

Volete scoprire altre curiosità sulle vostre star preferite? Volete rimanere aggiornati su tutti i gossip dell’estate? Continuate a seguirci su Tuttogratis.it.

Gestione cookie