Conosci il segreto di Kim Kardashian per avere capelli così perfetti? É super economico e alla portata di tutti

Kim Kardashian è una delle donne più belle del mondo. Parte del suo fascino deriva dai suoi capelli meravigliosi. Il suo segreto per mantenerli sani e lucenti è davvero semplice e alla portata di ogni tasca

Una delle donne più belle e famose al mondo è indubbiamente il personaggio televisivo e influencer statunitense Kim Kardashian.

kim kardashian acqua di riso
Kim Kardashian Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @kimkardashian)

Dotata di forme generose e curve esplosive, deve parte del suo fascino indubbiamente anche alla sua folta e lucente chioma. Si potrebbe pensare che una star milionaria come lei sia dedita a trattamenti super costosi che i comuni mortali non potrebbero mai permettersi. In realtà, è stata la stessa Kim Kardashian a rivelare sul blog Poosh della sorella Kourtney che il suo segreto di bellezza è il classico “rimedio della nonna”, un preparato fai da te super economico, facilissimo da preparare e alla portata di tutti. Pronti a rimanere stupiti? Si tratta dell’acqua di riso. Scopriamo cos’è, quali sono le sue proprietà e come ottenerla in pochi passaggi.

Kim Kardashian, il segreto di bellezza della sua folta chioma. Scopriamo l’acqua di riso

kim kardashian acqua di riso
Acqua di riso Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @lucia.cuffaro)

Kim Kardashian ha rivelato di aver notato risultati notevoli nella lunghezza e nello spessore delle sue ciocche usando l’acqua di riso. Questo rimedio naturale è spopolato ed è diventato virale tra i trend beauty di TikTok.

LEGGI ANCHE: Addio insetti grazie a questo rimedio geniale: ti serve solo un prodotto super economico

La notizia è supportata dalla tricologa Kate Holden, membro associato dell’Institute of Trichologists del Regno Unito, che sostiene che l’acqua di riso possa aumentare la morbidezza dei capelli, aggiungere lucentezza e limitarne la rottura. Essa, infatti, contiene ingredienti benefici che vengono spesso utilizzati negli shampoo e nei balsami comuni, come la vitamina E, le vitamine del gruppo B e proteine.

É un vero e proprio toccasana: rafforza le ciocche danneggiate e rivitalizza quelle opache, facilita la crescita e la rigenerazione dei capelli attraverso gli aminoacidi, serve a creare una struttura meno crespa e più districata oltre a bilanciare i livelli di pH del cuoio capelluto e aiutare a ridurre l’accumulo di sebo.

Come si ottiene l’acqua di riso? Prendete mezza tazza di riso biologico e sciacquatelo bene. Una volta che il riso è stato scolato, metterlo in ammollo in acqua per un periodo che va da da 30 minuti a un’ora. Infine, filtrare i chicchi e conservare l’acqua ottenuta.

Leggi anche –> Sono solo 3 le piante che sono resistenti al sole e anche al freddo e sono stupende

Lavare i capelli secondo le normali procedure, quindi massaggiare l’acqua di riso sulle ciocche e sul cuoio capelluto. Lasciare riposare e risciacquare. Il risultato sarà impeccabile.

Impostazioni privacy