Marilyn Monroe, venduti all’asta i suoi abiti di scena: cifre da capogiro

Marilyn Monroe. L’attrice hollywoodiana scomparsa nel 1962 è ancora oggi un’icona immortale di stile ed eleganza. I suoi abiti di scena sono stati battuti all’asta per cifre da capogiro

Il Met Gala è un mega evento frequentato dalle super star del jet set internazionale dedicato alla raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Più che altro, però, è un’occasione per sfoggiare look estrosi e strabilianti.

Marilyn Monroe
Marilyn Monroe Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @iodonna_it)

Durante l’ultima edizione svoltasi lo scorso 2 maggio, l’outfit che ha sicuramente attirato più curiosità è stato quello della socialité Kim Kardashian che ha scelto d’indossare l’iconico e originale abito di Marilyn Monroe. Lo mise un’unica volta, per cantare “Happy Birthday” all’allora presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy (verosimilmente suo amate) solo pochi mesi prima di morire. Il vestito in questione fu creato appositamente sulla figura dell’attrice, è un pezzo storico. La fisicità decisamente diversa della Kardashian ha comportato un danneggiamento. Nonostante adesso sia tornato in esposizione al “Ripley’s Believe It or Not Museum”, molti non riescono a perdonare l’incuria con cui è stato trattato.

Marilyn Monroe: i suoi abito hanno un valore immenso. Venduti a cifre esorbitanti

Marilyn Monroe
Marilyn Monroe e Kim Kardashian Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @graziapak)

Oggi si torna a parlare degli abiti di Marilyn Monroe. Sono molteplici i pezzi divenuti incancellabili grazie ai film straordinari di cui è stata protagonista e all’eleganza con cui ha saputo portarli.

Leggi anche: La legge sulla caparra dell’affitto che nessuno conosce: puoi guadagnarci parecchio

La Julien’s Auctions di Los Angeles, in collaborazione con Turner Classic Movies, ha messo su un evento della durata di quattro giorni per festeggiare quello che sarebbe stato il 96esimo compleanno dell’icona di Hollywood.

Sono stati messi all’asta alcuni dei vestiti indossati sulla scena di film indimenticabili. Abiti vintage ma di certo non a buon mercato e non adatti a tutte le tasche. I fortunati acquirenti hanno messo pesantemente mano al portafogli.

Volete degli esempi? L’abito bianco sfoggiato nella commedia del 1954 “Follie dell’anno” è schizzato a quota 218.750 dollari (circa 225mila euro); il body con le paillettes presente in “Gli uomini preferiscono le bionde” è stato venduto per 102.400 dollari (poco più di 105mila euro).

Oltre agli abiti sono stati venduti anche oggetti personali e memorabilia appartenuti all’attrice morta misteriosamente all’età di 36 anni.

Leggi anche: Bufera Apple: è rivoluzione nel mondo della privacy

“Marilyn Monroe vive per sempre come l’icona di Hollywood per eccellenza la cui eredità e impatto culturale continueranno a essere celebrati nel prossimo millennio e oltre” – ha affermato Martin Nolan, direttore di Julien’s Auction.

Impostazioni privacy