Addio insetti grazie a questo rimedio geniale: ti serve solo un prodotto super economico

Ti basta un solo prodotto economico e di uso comune per allontanare tutti gli insetti: questo è il rimedio di cui non vorrai più fare a meno.

Gli insetti sono un grande problema in estate, anche se in realtà sono un problema anche in altre stagioni.

insetti rimedio
Addio insetti grazie a questo rimedio geniale: ti serve solo un prodotto super economico – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Con il caldo però cominciano a proliferare quelli più dannosi e fastidiosi. Non tutti lo sanno, ma non serve acquistare trappole costose o uccidere ad uno ad uno questi piccoli insetti innocenti. Infatti, è la natura che può fornirti un repellente naturale e super economico che ti aiuterà a sbarazzarti di questi piccoli animaletti fastidiosi. Poche mosse e riuscirai a scacciarli tutti, vedrai che ti sembrerà una vera magia. Vediamo subito come fare è semplicissimo.

Per allontanare questi insetti devi usare questo rimedio: un solo prodotto  risolverai il problema

insetti trucco
Per allontanare questi insetti devi usare questo rimedio: un solo prodotto  risolverai il problema – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

In estate, uno dei pericoli maggiori per le tue piante sono i parassiti. Ragnetti rossi, afidi e moltissimi altri che, per vivere, uccidono ed indeboliscono le tue amate piante. Puoi trovarli su quelle in giardino, sul balcone ed anche in casa, non esiste un posto sicuro in cui sistemare le tue piante per evitare che siano attaccate dai parassiti.

Dopo tante attenzioni, cure e amore, non è proprio giusto che questi microscopici esserini rovinino per sempre le tue piante. Per fortuna, ci sono diversi rimedi naturali tra cui uno davvero super efficace.

LEGGI ANCHE: Per una casa profumatissima devi avere 2 piante super economiche

Dovrai solo procurarti un po’ di sapone di Marsiglia solido e seguire alcuni semplicissimi passaggi:

  • Preleva dal sapone circa 30 g di prodotto e grattugia con una grattugia a fori larghi.
  • Versa le scaglie in un flacone con erogatore spray e aggiungi 500 g di acqua a temperatura ambiente.
  • Chiudi bene il contenitore, mescola ed agita per bene in modo tale da far sciogliere il sapone completamente.
  • Il tuo antiparassitario casalingo è pronto per essere utilizzato.

LEGGI ANCHE: 3 piante di agosto che fanno dei fiori bellissimi: il tuo balcone sarà il più ammirato della città

Non dovrai far altro che spruzzare il sapone mischiato con l’acqua sulle piante e vedrai che i parassiti non torneranno più. Il sapone di Marsiglia, a causa del suo intensissimo profumo, è un repellente naturale per i parassiti e moltissimi altri tipi di insetti, e inoltre non rovina nemmeno le piante.

Impostazioni privacy