3 piante di agosto che fanno dei fiori bellissimi: il tuo balcone sarà il più ammirato della città

Ci sono tre piante in particolare che donano fiori bellissimi nel mese di Agosto: ecco quali sono quelle che impreziosiranno il tuo balcone

In questo periodo estivo stiamo vivendo un caldo fuori dal normale causato dal riscaldamento globale.

piante ad agosto
Piante da piantare ad agosto-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

È sempre più difficile uscire e molte persone preferiscono starsene in casa con il condizionatore acceso per sentire un po’ di sollievo. Con l’arrivo di Agosto non si sa le temperature aumenteranno o il caldo comincerà un po’ a scemare e permetterci di stare un po’ più freschi. Non tutti se lo aspettavano ma ad Agosto ci sono delle piante che fioriscono e sono particolarmente belle da vedere. Un fatto abbastanza singolare, dal momento che con il caldo tipico di Agosto a soffrirne spesse volte sono proprio le piante. Molte sono le piante da tenere in appartamento per ossigenare casa, oppure da mettere in camera per dormire meglio. Scopriamo invece quali sono quelle che renderanno il nostro balcone o il nostro terrazzo il più ammirato della città ad Agosto.

Queste tre piante sono da tenere sul balcone ad Agosto

piante agosto
Piante da piantare ad agosto-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Avere un terrazzo o un balcone fiorito, colorato e ricco di vegetazione, è bello sia per se stessi che per chi lo guarda dall’esterno. Certo nessuno si sarebbe aspettato che ci fossero piante particolarmente adatte ad un mese così caldo, eppure è così.

  • Begonie

Le Begonie sono piante bellissime che dai dei fiori altrettanto meravigliosi. Sono piante ornamentali e possono essere coltivate in vaso ma anche in giardino. Il mese giusto per piantarle è proprio quello di Agosto. La zona però deve essere fresca ma anche umida perché cresce e fiorisce all’ombra perché si tratta di una pianta tropicale. La fioritura ci sarà da Aprile fino ad Ottobre.

Leggi anche-> 3 piante eccezionali e che i topi detestano: mettile sul balcone e non verranno più

  • Iris

Questo tipo di pianta dona dei fiori dai colori accesi come il blu, viola, giallo o arancione che coloreranno l’intero terrazzo o balcone. Sono anche facile da curare. Le piante Iris vanno però coltivate in un posto ricco di luce. Possono essere coltivate anche in orto o nelle aiuole ma in questo caso è preferibile farlo a fine estate.

Leggi anche-> Per una casa profumatissima devi avere 2 piante super economiche

  • Gigli

Il fiore d’estate per eccellenza è proprio il Giglio. Fioriscono da Giugno fino a Settembre ed hanno colori davvero strabilianti. Non sono solo colorati, sono anche super profumati. Richiedono però molta cura e anche un terreno ricco di sostanze organiche. Inoltre bisogna anche concimarle con una certa costanza.

Impostazioni privacy