3 piante eccezionali e che i topi detestano: mettile sul balcone e non verranno più

I topi sono un vero e proprio problema, soprattutto per chi vive circondato dal verde: incredibilmente, però, esistono tre piante eccezionali che li tengono lontani

Non c’è bisogno di negarlo: i topi sono un vero e proprio incubo. Per noi sono simbolo di sporcizia, ma molto spesso non si tratta solo di questo. Sono animali che si insinuano un po’ ovunque, soprattutto quando vedono molto verde. E, se siete appassionati di giardinaggio, correrete il rischio di trovarveli in casa.

Piante che i topi odiano
Piante che i topi odiano tuttogratis.it (canva)

Non ci crederete, ma per tenere lontani i topi esistono numerosi rimedi naturali. Molto spesso finiamo per andare nei supermercati, o in negozi che si preoccupano proprio di questo, per trovare dei prodotti che possano fare al caso nostro. Finiamo per spendere tantissimi soldi per cose che hanno degli effetti che terminano in poco tempo, e che ci costringono ad abusare del prodotto. In verità, ci sono tanti altri rimedi economici, naturali ma soprattutto efficaci.

Tenere lontani i topi: con queste tre piante si può

Piante che i topi odiano
Piante che i topi odiano tuttogratis.it (canva)

Leggi anche: Occhio a questo dettaglio importante quando paghi con il bancomat o saranno guai

Ci sono infatti tre metodi che possono aiutarci ad allontanare i topi dal nostro giardino, ovvero tre piante. Sì, bisogna comprarle, ma se si è appassionati del verde sarebbe successo in ogni caso.

  1. La Ruta (o meglio conosciuta come la ruta comune) cresce lontana sulle rive dei laghi alpini e può essere coltiva davvero ovunque per tenere lontani i topi. I suoi semi li trovare nei centri di giardinaggio, basta piantarli nel vostro giardino e crescerà una trappola per topi perfetta.
  2. Menta. La menta può essere coltivati in giardino e l’odore che a noi esseri umani piace, ai topi risulta piuttosto sgradevole. Alcune foglie di menta possono essere sistemate anche in giro per casa.
  3. Alloro. Sul fronte delle piante, l’alloro è una pianta aromatica apprezzata in cucina, ma che tiene lontani anche i topi da ogni tipo di giardino.

Leggi anche: Fino a 6 mila euro di multa per questo comportamento: fate attenzione

Anche nel vostro balcone potete sistemare un po’ di vasi di queste piante: l’odore, sgradevole ai topi, vi aiuterà a tenerli lontani dalle vostre abitazioni.
Impostazioni privacy