Per una casa profumatissima devi avere 2 piante super economiche

Economiche, bellissime e soprattutto naturali: ecco le due piante che proprio non possono mancare nella vostra casa. Scopriamo quali.

Con l’estate che arriva proprio non potete tenere la casa chiusa, ma questo non aiuta a tenere i cattivi odori lontani: ecco due piante che vi aiuteranno. 

casa profumatissima
Per una casa profumatissima devi avere 2 piante super economiche – Tuttogratis.it (Giovanni_cg preso da Pixabay)

Ormai le avete provate tutte eppure nulla sembra riuscire a funzionare. Forse, però, non è ancora detta l’ultima parola. Noi di Tuttogratis.it, infatti, siamo qui per rivelarvi un piccolo trucchetto che potrebbe aiutarvi a rendere la vostra casa sempre più profumata. Si tratta di un metodo economico, naturale e soprattutto comodissimo: ecco due piante che proprio non dovrebbero mancare all’interno della vostra abitazione. 

Non sapete più come rendere più profumata la vostra abitazione? Ecco due piante economiche e naturali che vi aiuteranno

casa profumatissima
Per una casa profumatissima devi avere 2 piante super economiche – Tuttogratis.it (dimitrisvetsikas1969 preso da Pixabay)

Se, quindi, anche voi ormai le avete provate tutte, allora non è ancora tempo di dire l’ultima parola. Rendere la vostra casa profumata e in modo costante sembra sempre più impossibile e voi non sapete più dove sbattere la testa. Tra smog e odori della cucina, infatti, diventa terribilmente facile diffondere cattivi odori nelle nostre stanze. Senza contare, in particolare, come questo problema non faccia altro che aumentare in prossimità dell’estate. Le finestre sono sempre aperte e l’entrata di odori anche dall’esterno è ogni giorno più frequente. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per fornirvi una soluzione: ecco due piante di cui proprio non potrete fare a meno. 

Ebbene sì, provare per credere: economiche e naturali, oltre che comodissime, queste due piante vi aiuteranno a rendere la vostra casa sempre più profumata. Si tratta del profumatore alla mente al rosmarino, molto utile per rinfrescare le vostre abitazioni. Innanzitutto vediamo di cosa avete bisogno: quattro foglie di menta, una manciata di foglie di rosmarino o un rametto e acqua. Infine avrete bisogno di un pentolino, un vaporizzato spray e ben cinque gocce di olio essenziale alla mente. Tuttavia, quest’ultimo elemento è solo facoltativo quindi non disperare se non ne avete a disposizione. 

Ma vediamo di scoprire in che modo queste due piante possono formarsi insieme e aiutarci a rendere la nostra dimora sempre più profumata. Quello che non tutti sanno, infatti, è che l’unione che si può ottenere dalla menta e dal rosmarino è perfetta per aiutarci ad arieggiare e profumare le nostre stanze. Ma soprattutto, potrebbe esserci molto utile per allontanare alcuni tipi di insetti molto fastidio e che soprattutto in estate non ci danno tregua. Un esempio tra tanti potrebbero essere le zanzare.

Leggi anche –> La verità di Alvin sull’Isola dei famosi: rimarrete senza parole

Scopriamo ora come poter unire tra loro queste due piante. Innanzitutto, la prima cosa che dovete fare è mettere l’acqua in un pentolino. A questo punto aggiungete le foglie di menta e rosmarino. Dopodiché accendete il fuoco e lasciate riscaldare fino a quando non arriva a ebollizione. Ottenuto questo risultato, dovrete spegnere e mettere il coperchio sopra il pentolino.

Leggi anche –> È questo il momento giusto per mettere queste piante sul balcone: tutti te le invidieranno

Lasciatelo così per qualche ora, affinché l’acqua possa assorbire gli aromi della menta e del rosmarino. Fatto questo, filtrate il composto e versatelo nel vaporizzato. Dopodiché provate questo incredibile profumatore per la vostra casa.