Nessun insetto avrà più scampo grazie a questa pianta eccezionale: una vera scoperta

Vuoi liberarti definitivamente degli insetti dalla tua casa: punta su questa pianta e te ne libererai per sempre

L’estate, oltre ad essere sinonimo di caldo, sole e mare lo è anche di insetti, che iniziano ad insediarsi nelle nostre abitazioni, nel modo più fastidioso di sempre.

piante contro gli insetti
Sbarazzarsi degli insetti con questa pianta-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Oltre ad assistere ad un caldo anomalo che non ci fa neanche dormire, quest’estate a renderci le giornate stressanti si mettono anche gli insetti. Tra i più fastidiosi si annoverano mosche e zanzare e, anche se ci sono i rimedi della nonna, non sempre riusciamo a liberarcene completamente anche perché ritornano. Un modo per sbarazzarcene definitivamente è puntare su una pianta in particolare, la quale si nutre di insetti, soprattutto delle zanzare.

Come sbarazzarsi degli insetti: compra questa pianta

piante contro gli insetti
Sbarazzarsi degli insetti con questa pianta-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

La pianta di cui abbiamo bisogno per sbarazzarci degli insetti che si insediano nella nostra casa è quella carnivora, la quale non a caso è chiamata “insettivore”. Si tratta di piante erbacee che si nutrono di insetti ma anche dei nutrienti che offre il terreno. La differenza quindi che hanno con le altre piante è il fatto che si nutrono anche di insetti, ma lo fanno per una ragione in particolare. Grazie alla carne di insetto della quale si nutrono, riescono a recuperare quei nutrienti essenziali per la sopravvivenza. Queste piante infatti vivono in ambienti poveri di azoto e fosforo come zone paludose e habitat rocciosi.

Leggi anche-> Pollice verde: addio all’acqua per le piante, ecco il nuovo trucchetto

Grazie agli insetti, queste piante riescono a sopravvivere. Sicuramente crescono in ambienti più esotici e tropicali, è difficile che le troviamo dalle nostre parti. Tra quelle più conosciute ci sono sicuramente quelle anti zanzare e la più conosciuta è la Dionea Muscipula, una vera potenza nella cattura di mosche e zanzare, molto piccola e un bisogno continuo di sole. Si può però acquistare ad un prezzo esiguo su online, dicendo quindi definitivamente addio agli insetti. In offerta, è possibile acquistare 20 semi a soli 4 euro.

Leggi anche-> 3 piante bellissime ed economiche che riescono a depurare l’aria in casa

Ovviamente per farla vivere in una buona condizione, bisogna esporla ad una zona molto illuminata, perché ha bisogno dei raggi diretti del solo e non sopporta le correnti d’aria. Deve essere innaffiata costantemente, ed è preferibile sfruttare l’acqua della pioggia piuttosto che quella del rubinetto in quanto è ricca di calcare, il quale è davvero dannoso per le piante.

 

Impostazioni privacy