Pollice verde: addio all’acqua per le piante, ecco il nuovo trucchetto

Amate le piante e il verde, e il pollice verde è la vostra passione? Allora proprio non potete farvi sfuggire questo trucchetto. 

Il pollice verde è la vostra passione, vorreste passare ogni giornata a curare il vostro giardino e amate prendervi cura delle vostre piante? Allora proprio non potete perdervi questo nuovo trucchetto. 

Pollice verde: addio all’acqua per le piante, ecco il nuovo trucchetto – Tuttogratis.it (milivigerova preso da Pixabay)

Non vi stiamo ingannando: dimenticate tutto quello che sapevate su come avere un giardino perfetto e sempre più verde. Perché in realtà c’è un trucchetto che pochi conoscono a che renderà le vostre piante le più belle del vicinato. Se quindi il pollice verde è la vostra passione e siete sempre alla ricerca di qualche piccolo consigli su come curare il vostro piccolo paradiso, allora non potete far altro che continuare a leggere.

La nuova frontiera del giardinaggio: dimenticate l’acqua, ecco come coltivare le vostre piante preferite

Pollice verde: addio all’acqua per le piante, ecco il nuovo trucchetto – Tuttogratis.it (TanteTati preso da Pixabay)

Sono anni, ormai, che innaffiate le vostre piante con l’acqua. Sembra la cosa più ovvia e naturale del mondo, giusto? E se noi di Tuttogratis.it vi dicessimo che potreste invece aver sbagliato per tutto questo tempo? E se ci fosse qualcos’altro con cui poter innaffiare le vostre piante? Ebbene, tenetevi pronti, perché parliamo proprio del caffè. Vi sembrerà assurdo ma in realtà non c’è nulla di più vero. Non siamo solo noi ad amare così tanto il caffè, ma anche le piante del nostro giardino potrebbero esserne follemente ghiotte. 

Se a noi, infatti, il caffè non fa che dare energia e carica, la forza giusta per poter affrontare le nostre giornate, anche le piante potrebbero trarne qualche beneficio. E per gli amanti del pollice verde, questo trucchetto proprio non può passare inosservato. Infatti, oltre che i fondi dei caffe nelle nostre piante, potremmo di tanto in tanto metterlo anche in forma liquido , anche se è meglio se viene diluito. In questo caso, infatti, il caffè agirebbe come un ottimo fertilizzante naturale. Ricordatevi però di non usare mai e poi mai del caffè zuccherato, perché a questo punto perdereste tutti quelli che sono i benefici di questa bevanda.

Leggi anche –> I Cesaroni, vi ricordate il piccolo Mimmo? Oggi ha 25 anni ed è una star FOTO

Ma quali sono quindi i motivi per cui il caffè risulta un ottimo alleato per gli amanti del pollice verde? Il motivo è semplice, ovvero che questa bevanda contiene due sostante molto importanti. Parliamo del magnesio e del potassio, che sono fondamentali per la crescita delle nostre piante. Ricordatevi però, prima di versare la bevanda nelle vostre piante, di lasciarla raffreddare e di esservi assicurati che non sia stata contaminata con panna o altri dolcificanti che risulterebbero nocivi. 

Leggi anche –> Matita o evidenziatori: dimmi come sottolinei e ti dirò chi sei

Altro aspetto molto importante quando si decide di ricorrere a questo piccolo trucchetto è quello di diluire il caffè con dell’acqua. Non dimenticate però di distinguere le piante necessitano di un terreno acido (ortensie, gardenie, rose, begonie, azalee e ciclamini ma anche aloe e giacinti) e quelle che invece non ne hanno bisogno. Sarà solo queste ultime, infatti, che potrete sfruttare questo nostro consiglio per far germogliare le vostre piante.

Impostazioni privacy