Matita o evidenziatori: dimmi come sottolinei e ti dirò chi sei

Sottolineate con la matita o con gli evidenziatori? Scegliete uno dei due e vi diremo qualcosa sulla vostra personalità. 

Che ci crediate o meno, è proprio così. Dalle azioni più quotidiane e automatiche delle nostre giornate, è possibile capire molto più di quanto siate disposti ad ammettere sulla vostra personalità. 

Matita o evidenziatori: dimmi come sottolinei e ti dirò chi sei – Tuttogratis.it (kevberon preso da Pixabay)

Ebbene sì, sembra quasi una barzelletta o uno scherzo, ma non c’è nulla di più vero. Dalle azioni più quotidiane e spesso casuali delle nostre giornate si può intuire molto più di quanto pensate su voi stessi. Un movimento della mano, il modo in cui gesticoliamo o ad esempio come mangiamo. Tutto, agli occhi di un esperto, può essere un indizio per cogliere qualcosa di più profondo. Qualcosa che va oltre le apparenze. Scopriamo quindi come siete in base a come studiate: sottolineate a matita o con gli evidenziatori? 

Matita o evidenziatori: dimmi come sottolinei e ti dirò chi sei

Matita o evidenziatori: dimmi come sottolinei e ti dirò chi sei – Tuttogratis.it (PDPics preso da Pixabay)

Se la risposta è la prima, ovvero che quando studiate preferite fare delle semplici linee sottoli con la vostra matita, allora siete delle persone estremamente metodiche e analitiche. Di un’intero capitolo di studio, ad esempio, non amate sottolineare ogni frase che può esservi utile, ma solo quelli che sono dei concetti chiave che possono aiutarvi nella comprensione e memorizzazione del concetto. Insomma: minimo sforzo, massima resa. Non amate, infatti, vedere il foglio pieno di righe, cerchi o scritte: lo stile minimalista è senza dubbio quello che vi rappresenta al meglio. 

Ma come si riflette questo aspetto nella vostra vita di tutti i giorni? Ebbene, se fate parte del team matita quando studiate, allora nel vostro quotidiano siete dei grandi perfezionisti, che amano che tutto sia al posto giusto e mai nulla fuori luogo. Non amate le sorprese e soprattutto preferite sempre programmare ogni singolo aspetto della vostra vita. Senza dubbio siete persone molto schematiche e sobrie. Ma soprattutto, siete spesso intransigenti: le cose sono per forza come le vedete voi, e non amate essere contraddetti. 

Leggi anche –> Sei stato friendzonato? Ecco cosa devi fare e come capirlo

Se invece fate parte del team di coloro che amano usare i colori e gli evidenziatori per sottolineare o studiare, allora siete dei veri e propri portatori di caos. Al contrario di coloro che prediligono la matita e la semplicità, voi non riuscite a seguire un filo logico neanche se vi impegnate. I vostri appunti, infatti, risultano disordinati e incomprensibili spesso persino ai vostri stessi occhi. E’ proprio per questo che se non fate almeno due copie dello stesso argomento, per voi studiare è impossibile. 

Leggi anche –> Ancora non lo sai, ma l’arredamento non è mai stato più conveniente

Amate colorare gli argomenti, creare schemi e sottolineature che possano risaltare ai vostri occhi. Insomma, tutto pur di mantenere la vostra attenzione fissa sulla pagina da studiare senza lasciarvi distrarre da altro. Per quanto riguarda la vostra personalità: nella vita di tutti i giorni siete persone creative, curiose e spesso moleste. Siete rumorosi, non riuscite mai a passare inosservati e soprattutto amate concentrarvi su più cose contemporaneamente. Insomma, attirare la vostra attenzione è una vera impresa. Agite spesso d’istinto, lasciandovi guidare unicamente dai vostri sentimenti e dalle emozioni.

Impostazioni privacy