Sei stato friendzonato? Ecco cosa devi fare e come capirlo

Tu sei innamorata ma lui proprio non ti vuole? Siete solo amici? Ecco come fare a capire se sei stato friendzonato. Scopriamolo insieme.

E’ la storia più vecchia del mondo: a te piace lui o lei… ma non sei ricambiato. E così entri in quello scomodo e atavico loop della friendzone.

Sei stato friendzonato? Ecco cosa devi fare e come capirlo – Tuttogratis.it (StockSnap preso da Pixabay)

Oggi è conosciuta come friendzone, quando invece di dare vita alla più bella storia d’amore di tutti i tempi vieni relegato nel ruolo della spalla. Gli 883 cantavano “La regola dell’amico”, e da quei famosi anni Ottanta non è cambiato poi molto. Ma come possiamo capire quando siamo stati friendzonati? Scopriamolo insieme.

Friend-zone, come capire se siete stati relegati a semplici amici: ecco come fare

Sei stato friendzonato? Ecco cosa devi fare e come capirlo – Tuttogratis.it (Bessi preso da Pixabay)

E’ una delle piaghe più antiche del mondo e negli ultimi tempi sembra solo essersi intensificata. Ma come facciamo a capire quando e se siamo stati friendzonati da qualcuno da cui vorremmo qualcosa di più? Noi di Tuttogratis.it abbiamo provato a stilare una piccola classifica di quelli che sono i segnali più evidenti. Continua a leggere per scoprire insieme a noi quali sono. 

Al primo posto dei segnali per capire se sei stato friendzonato c’è senza dubbio quello degli inviti. Se sei sempre tu a chiamare o cercare l’altra persone per vederla o anche solo per sapere come sta, allora la risposta è semplice. Si vede che lui o lei non è poi così interessata e, a differenza tua, potrebbe fare tranquillamente a meno di te. Ma non finisce qui! Se non solo non ti contatta mai per primo o prima, ma ci mette sempre una vita a rispondere ai tuoi messaggi, allora la risposta è semplice. Non solo non sei al primo posto dei suoi pensieri, ma forse non sei neanche all’ultimo.

Leggi anche –> Il supermercato Penny apre in una splendida città: corri a scoprire tutte le news

Altro segnale infallibile per capire se sei stato friendzonato è ascoltare per bene quando ti parla. Se non fa altro che dire che sei il più semplice e unico degli amici, e tra una frase e l’altra ti parla addirittura di qualche possibile cotta o flirt, beh la risposta è più intuitiva di quello che pensi. Devi solo essere abbastanza coraggioso dall’accettare la realtà e non nasconderti più dietro qualche illusione. Se a questo, magari, aggiungiamo il fatto che ti parla sempre dei suoi amici o amiche con la speranza di farteli conoscere, allora ti dobbiamo proprio dire che sta cercando di farti mettere con qualcun altro. E più friendzone di questa di certo non esiste.

Leggi anche –> Roberto Bolle, presto sul palco con una star amata dai teenagers. Di chi si tratta?

Concludiamo, infine, con gli ultimi dettagli che vi faranno capire di essere stato friendzonato. Se non vuole mai uscire da solo con te e preferisce di gran lunga le uscite in gruppo, allora ancora una volta ci tocca dire che non ci sono proprio dubbi. E se per finire, il contatto fisico tra voi è ridotto ai minimi storici, il vostro rapporto non potrà che essere la cosa più plateale di questo mondo. 

Impostazioni privacy