Addio zanzare con questa pianta economica, bella e meglio della citronella

Non sprecare i tuoi soldi acquistando costosissimi anti-zanzare: ti basterà avere questa pianta in casa per stare tranquillo.

L’estate è una stagione bellissima, peccato che ci siano gli insetti a darci un po’ di fastidio.

pianta anti zanzare
Addio zanzare con questa pianta economica, bella e meglio della citronella – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Le zanzare poi, quando ci si mettono, sanno essere davvero tremende. Ti ronzano intorno, tu senti il loro ronzio ma non le vedi o non riesci ad allontanarle…e zac: una bella puntura che comincia a pruderti incessantemente. Non tutti sanno che non c’è assolutamente bisogno degli spray anti-zanzare o di accendere decine di candele alla citronella, oppure di mettere trappole ovunque in casa e in giardino o sul balcone. Infatti, puoi facilmente allontanare pacificamente le zanzare solo avendo questa pianta. Non solo ti garantirà di non dover sentire le zanzare ronzare in giro in casa tua, ma è anche una pianta davvero molto bella e particolare. Puoi piantarla direttamente in giardino oppure averla in un bel vaso proprio in prossimità delle finestre per far in modo di allontanare le zanzare. Curioso di scoprire di che pianta sto parlando? Te lo spiego in un secondo.

È questa la pianta che devi avere se vuoi liberarti per sempre dalle zanzare

zanzare come fare
È questa la pianta che devi avere se vuoi liberarti per sempre dalle zanzare – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Questi insetti, come molti altri, sono davvero molto sensibili a determinati odori. Per loro sono proprio insopportabili e non penserebbero mai di avvicinarsi alla fonte di questo aroma. Quindi non devi dare la caccia alle zanzare con una pantofola in mano, con questa pianta non entreranno proprio in casa tua. Questa è sicuramente la soluzione più semplice al problema e senza mietere vittime tra questi piccoli esseri viventi.

LEGGI ANCHE: Emergenza siccità: il trucco per risparmiare quando annaffi le piante

La pianta per eccellenza che le zanzare odiano è la Citronella di Java. Le sue foglie sono di un verde intenso, lunghissime e leggermente affusolate. È una pianta davvero molto particolare ed anche decorativa, oltre che utilissima contro gli insetti. Come ti ho già anticipato, puoi piantarla in vaso oppure in giardino. Puoi cominciare la coltivazione partendo dai semi oppure dalla pianta già grande che, tra l’altro, non ha un costo chissà quanto elevato, anzi è molto economica.

LEGGI ANCHE: Foglie gialle sulle piante: ecco il rimedio veloce ed economico per salvarle

Non è una pianta che ama il freddo, quindi in autunno e in inverno, se l’hai messa in un vaso, puoi farla tranquillamente vivere in casa. Puoi acquistare la tua pianta presso un vivaio oppure online.

Impostazioni privacy