Metti le tende da sole e le paghi con questo bonus che nessuno conosce: tutti i dettagli

Non tutti conoscono il “Bonus Tende da Sole”: rinnovi la tua casa a spese dello Stato, ecco tutti i dettagli dell’agevolazione.

In questi due anni e mezzo di pandemia, abbiamo visto moltissimi bonus stanziati dal Governo per aiutare famiglie ed imprese.

bonus tende
Metti le tende da sole e le paghi con questo bonus che nessuno conosce: tutti i dettagli – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Quest’anno abbiamo anche assistito tristemente alla guerra tra Russia ed Ucraina che non si è ancora conclusa e che ha avuto dei risvolti in termini economici anche qui in Italia. Infatti, l’aumento dei prezzi delle utenze, del carburante e dei beni di prima necessità è stato improvviso ed inaspettato. Tutti ci siamo ritrovati con molte più spese da sostenere. Per questo lo Stato ha dato e sta dando moltissimi bonus per aiutare l’economia a rialzarsi. Quest’anno abbiamo anche assistito alla nascita di moltissimi bonus edili come il Superbonus 110%, quello per la sicurezza, l’Ecobonus e moltissimi altri. Non tutti sanno che c’è anche un altro aiuto economico che si può richiedere e con il quale puoi pagarti l’acquisto e l’installazione di nuove tende sa sole. Vediamo subito tutti i dettagli in merito a questo nuovo bonus.

Ecco come richiedere in poche mosse il “bonus tende da sole” e quanto ti spetta

50% bonus tende
Ecco come richiedere in poche mosse il “bonus tende da sole” e quanto ti spetta – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ti basteranno pochissime mosse per avere questo bonus e cambiare le tende da sole nelle tue proprietà. Si tratta di un aiuto economico molto vantaggioso in quanto ti viene rimborsato sotto forma di detrazione fiscale il 50% di quello che spendi sia per l’installazione che per l’acquisto delle nuove tende.

LEGGI ANCHE: Bonus da 500 euro ma solo per questi lavoratori: chi sono i fortunati

Ovviamente c’è un limite massimo che è fissato a 30 mila euro. Per cui, puoi spendere massimo 60 mila euro per poi avere il rimborso della metà della somma. Per usufruire del bonus devi fare domanda online attraverso il portale Enea. Oltre alla detrazione fiscale, il bonus può essere erogato anche come sconto in fattura presso la ditta che si occupa dei lavori o come cessione del credito di imposta.

LEGGI ANCHE: News importanti sul Superbonus 110%: ecco cosa sta succedendo

Questo bonus non solo ti permette di mettere le tende da sole, ma anche altri tipi di schermature solari come veneziane, persiane, tapparelle e moltissimi altri tipi di protezione dai raggi del sole. Uno dei tantissimi vantaggi di questo bonus è che non c’è bisogno di presentare l’ISEE e che quindi possono richiederlo tutti. Per avere maggiori dettagli e per presentare la domanda, visita il sito www.detrazionifiscali.enea.it

Impostazioni privacy