468 euro per un anno intero: il nuovo bonus che devi richiedere subito

Grandi notizie per tutti: è in arrivo un bonus che ti fa avere 468 euro al mese per un anno intero. Ecco qui per te tutti i dettagli.

In questi due anni di pandemia e di economia crollata, sono stati moltissimi i bonus stanziati dal Governo per aiutare cittadini ed imprese.

468 euro bonus
468 euro per un anno intero: il nuovo bonus che devi richiedere subito – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Da qualche mese, oltre al Covid, anche la guerra tra Russia ed Ucraina sta mettendo in crisi la nostra economia e sta portando ad un continuo rialzo dei prezzi. In questi mesi abbiamo visto considerevoli aumenti dei costi delle utenze, della spesa ed anche del carburante. In questa situazione così difficile, lo Stato sta fornendo moltissimi aiuti economici ai cittadini italiani, come il bonus di 200 euro e quello per la spesa. Non tutti sanno però che c’è un ulteriore bonus che si può richiedere. Si parla di 468 euro al mese per moltissime persone che si trovano in difficoltà. Vediamo subito di cosa si tratta, a chi è rivolto e come richiederlo.

Ecco come fare domanda per avere il bonus di 468 al mese per un anno intero

nuovo bonus
Ecco come fare domanda per avere il bonus di 468 al mese per un anno intero – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

In realtà, questo bonus può essere percepito per tredici mesi, quindi per un anno e un mese. Richiederlo è davvero molto semplice, ma prima vediamo a chi è rivolto questo a aiuto economico di quasi 500 euro al mese. In pratica, si tratta di un bonus per tutte quelle persone che hanno curato casa e figli per tutta la loro vita.

LEGGI ANCHE: 200 euro per voi: arriva il bonus benzina, al via anche per loro

Infatti questo bonus viene anche chiamato “bonus casalinghe” ma in realtà è rivolto ad entrambi i sessi. I requisiti per accedere all’agevolazione sono diversi, vediamoli subito:

  • Avere un’età superiore a 67 anni.
  • Possedere un ISEE massimo di 6.085,30 euro (se soli nello stato di famiglia) oppure di 12.170,60 se hanno un coniuge.
  • Non si deve essere precettori di pensione.
  • Non bisogna lavorare sia come dipendente che come lavoratore autonomo.

LEGGI ANCHE: Il bonus per la scuola che fa sognare: scopri cosa potrai avere gratis!

Per richiedere l’agevolazione che, ti ricordo, può essere erogata per 13 mesi, bisogna fare domanda sul sito web dell’INPS e accedere con SPID, CNS o CIE. Altrimenti puoi chiamare il Contact Center dell’Ente al numero 803.164 (da rete fissa) oppure lo 06.164.164 (da rete mobile). In alternativa, puoi richiedere ad un CAF o ad un patronato di effettuare la domanda presentando tutti i documenti richiesti.

Impostazioni privacy