Il bonus di 10 mila euro che dovresti subito richiedere: nessuno lo conosce!

A quanto pare il governo ha deciso di creare un ulteriore aiuto che possa venire in contro alle esigenze dei cittadini, in che modo dite? Con un Bonus da 10 mila euro!

Questo è un momento molto delicato per le famiglie italiane, non solo il Covid ha fatto chiudere molte aziende e tanti cittadini hanno perso i loro posti di lavoro, ma la guerra ha finito di infierire.

bonus italia 2022
Siete curiosi di conoscere il bonus più grande dell’anno? -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Infatti le ostilità tra Russia e Ucraina sono state le cause scatenanti di moltissimi problemi e fluttuazioni finanziarie in tutta Europa, e in una certa misura in tutto il mondo.  Ormai tutti sanno degli incredibili aumenti visti sui carburanti, ma quegli stessi aumenti sono apparsi anche per qualsiasi altro genere di prodotto, anche il grano e il latte, visto che gran parte della produzione del grano europeo proviene proprio dall’Ucraina. Sapevate che però è possibile ottenere un Bonus Benzina da 200 euro? Ecco come.

Ecco tutto quello che dovreste sapere sul Bonus da 10 mila euro che nessuno sa!

bonus italia 2022
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul Bonus. -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Questa situazione di crisi economica ha portato lo Stato a prendere le giuste precauzioni e creare misure assistenziali valide, che possano sostenere i cittadini in molte delle loro spese e necessità, come ad esempio questo bonus da 1200 euro destinato a tutti i lavoratori.

Pare che il Governo abbia stanziato intorno ai 34 milioni di euro per creare un Bonus dal valore di 10 mila euro, che verrà impiegato per riuscire a risollevare un intero settore colpito dalla crisi. Il bonus in questione potrà essere richiesto in via telematica senza doversi recare a fare richiesta in nessuna struttura dello stato.

LEGGI ANCHE: Bonus casalinghe 2022: cosa fare per ottenerlo

Questo Bonus però è destinato a risanare ed aiutare moltissime attività che portano lavoro ad altrettante famiglie grazie alla propria pubblicità e partecipazione alle fiere.

Infatti bisognerà avere una sede operativa e stabile nel territorio italiano, essere iscritti al registro delle imprese, possedere le dovute autorizzazioni per partecipare alle fiere, i dovuti bonifici e dimostrazioni cartacee che attestino le spese finalizzate per la fiera.

È importante anche sapere che il bonus verrà fornito una volta sola per attività o impresa e quindi non sarà possibile richiederlo una seconda volta.

Esso permetterà così di ricoprire il 50% degli investimenti aiutando le imprese a sostenere la spesa. Ovviamente l’impresa alla quale verrà dato il bonus, una volta ottenuto dovrà fornire la documentazione delle svariate spese sostenute mediante fatture che certifichino come siano stati spesi i soldi ottenuti.

Per fare domanda non vi resta che inviare telematicamente una comunicazione tramite la piattaforma ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico, nella quale bisognerà allegare un indirizzo PEC funzionante e valido, con annesse le proprie coordinate IBAN che riportino al vostro conto corrente.

LEGGI ANCHE: Bonus psicologo, al via le domande dal prossimo 25 luglio. Cosa fare per ottenerlo

Ovviamente come ogni bonus anche questo ha una scadenza, infatti si potrà fare domanda entro e non oltre il 30 novembre 2022, mentre l’erogazione del bonus vi verrà fornita entro il 31 dicembre 2022.

Infine bisogna sapere che per ottenere il bonus in questione le manifestazioni o le fiere al quale parteciperete dovranno tenersi entro il mese di dicembre 2022 e che qualora dovessero esserci delle irregolarità o non venissero rispettati i termini di scadenza, non si avrà dritto di alcun rimborso.

Impostazioni privacy