200 euro subito e senza ISEE: arriva il Bonus Carburante che piace a tutti

A seguito della situazione di emergenza sanitaria sono stati erogati numerosi bonus. Scopri se il bonus carburante è quello che fa per te.

L’inizio dell’estate è il periodo dei bonus. Noi di Tuttogratis.it vi teniamo sempre aggiornati sulle ultime novità e vi aiutiamo a navigare in questo mondo di sconti e rimborsi in cui spesso è facile perdersi. Dopo il buono bollette, abbiamo un’altra grande opportunità da proporvi.

200 euro subito e senza ISEE: arriva il Bonus Carburante che piace a tutti
Benzina – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Si tratta del bonus carburante, che vi garantirà una copertura fino a 200 euro. Con questi soldi potrete finanziare i vostri spostamenti e far fronte al continuo aumento del prezzo della benzina. Essendo un periodo critico per quanto riguarda l’utilizzo dei mezzi di trasporto, vi consigliamo di leggere attentamente l’articolo per scoprire se siete idonei a ricevere questo buono.

Bonus Carburante: idoneità e metodi per richiederlo

200 euro subito e senza ISEE: arriva il Bonus Carburante che piace a tutti
Buono Benzina – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Il governo ha di recente varato il “tagliaprezzi” che garantirà agli aventi diritto rimborsi su elettricità, carburante e lavori di riqualificazione. La misura è volta a far fronte al caro energia e al caro benzina, divenuti ormai particolarmente onerosi. Ve ne avevamo già parlato qui.

LEGGI ANCHE –> Poste Italiane assume: ecco come candidarti e non perdere l’occasione

Per il 2022, l’importo dei buoni carburante ceduti a titolo gratuito da aziende private ammonta a 200 euro. Tale buono non riguarda l’amministrazione pubblica, ma solo i dipendenti di privati e non concorre alla formazione del reddito, il che vuol dire che è libero da tasse. Non sono presenti particolari requisiti né tetti di reddito, in quanto l’idoneità al buono non dipende dall’ISEE. Una sovvenzione di questo tipo era già stata varata per gli anni 2020 e 2021, ma quest’anno è stata aumentata. Si prevede inoltre un ulteriore aumento del bonus per il prossimo anno, nel caso i prezzi continuino a salire.

LEGGI ANCHE –> Diventi un tester Amazon e ricevi prodotti in regalo: il metodo furbo

Quando e come richiedere il buono carburante? Non esiste un metodo preciso né una scadenza. Sarà infatti il il datore di lavoro a decidere quando e come erogare il buono e a chi riservarlo. Continuate a seguirci su Tuttogratis.it per ulteriori consigli e per capire come richiedere i buoni che vi spettano!

Impostazioni privacy