Novità importanti sul bonus bollette: ecco come averlo

I cambiamenti, come sempre, sono dietro l’angolo: ecco tutto ciò che dovete sapere sul bonus bollette, scopriamolo insieme. 

Molto più spesso di quanto siamo disposti ad ammettere ci troviamo ad affrontare dei cambiamenti spesso complessi da comprendere. La vita, d’altronde, non è mai semplice nè stati, e noi di Tuttogratis.it siamo qui per voi proprio per questo.

Novità importanti sul bonus bollette: ecco come averlo – Tuttogratis.it (JamesDeMers preso da Pixabay)

Tra offerte, sconti impensabili e opportunità all’ordine del giorno sempre più diverse, è senz’altro difficile farsi strada e cercare di schiarirsi le idee. Ed è proprio per questo che noi cerchiamo di farlo al posto vostro e di aiutarvi a creare un po’ di chiarezza in questa nebbia che sembra sempre affollarci. In particolare, oggi siamo qui per scoprire di più e soprattutto per capire più cose per quanto riguarda il Bonus Bollette. Tra cambiamenti e novità, infatti, non dobbiamo assolutamente andare nel panico: le cose, in realtà, sono molto più semplici di quello che pensiamo.

Bonus bollette: tutti i cambiamenti e le novità in vista per noi, continuate a leggere per scoprirle

Novità importanti sul bonus bollette: ecco come averlo – Tuttogratis.it (Kunnasberg preso da Pixabay)

Tra le novità e i cambiamenti di questi primi giorni del mese di luglio, troviamo anche una piccola parentesi che riguarda il Bonus Bollette. Scopriamo insieme a chi spessa questa opportunità e soprattutto come fare per richiederlo.

Sono ben duecento gli euro previsti dal bonus bollette, che verranno inviato a ben 31,5 milioni di fortunati cittadini. Innanzitutto è bene specificare che questo bonus è una tantum, ovvero in questo caso è specifico al mese di luglio e verrà inviato ai cittadini nella propria busta paga. Coloro che potranno ricevere questi soldi sono i lavoratori dipendenti (compilando l’apposito modulo), gli impiegati pubblici (a cui verranno accreditati in automatico) e i lavoratori autonomi con un reddito non superiore ai 35.000/annui. Ma vediamo più nello specifico in cosa consiste questo Bonus Bollette e soprattutto quali sono gli aspetti che è bene chiarire.

Leggi anche –> Il trucco geniale per pagare meno la tassa sui rifiuti: è facilissimo!

Innanzitutto, coloro che non devono presentare alcuna certificazione sono i dipendenti pubblici, i pensionati, i percettori di reddito di cittadinanza e i lavoratori autonomi e professionisti. Ma anche coloro che percepiscono l’assegno sociale, di invalidità e trattamenti di accompagnamento al pensionamento.

Leggi anche –>  Novità importanti sul bonus bollette: cambiamenti per i requisiti

E, per finire, coloro che hanno un lavoro part-time potranno ricevere l’intera somma del bonus Bollette. Invece, tra coloro che NON potranno percepire questo Bonus rientrano i Tirocinanti e gli Stagisti che hanno avviato un percorso di formazione all’interno di un’azienda. Per finire, all’interno di uno stesso nucleo familiare è possibile ricevere più di un bonus nel caso in cui le due persone siano lavoratori e rientrano nelle categorie designate. 

Impostazioni privacy