È proprio questo il momento perfetto per fare la scorta per l’inverno: il trucco geniale che in pochi conoscono e che tanti sottovalutano!
In questo periodo, tra Covid e rincari, è difficile pensare di spendere molto. Anche se sono appena cominciati i saldi, gli italiani ci pensano due volte prima di mettere mano al portafogli.
Sembra davvero impensabile, ma è proprio questo il periodo per spendere per risparmiare. Ti sembra una follia? Non posso darti torto, ma fidati di me. Devi sapere che qui su Tuttogratis.it troverai sempre trucchetti e consigli per risparmiare: dagli sconti ai coupon esclusivi; dai concorsi a premi gratis fino a tutti i dettagli sugli ultimi bonus. Insomma, quando si tratta di risparmio, siamo sempre dalla tua parte. Per questo, oggi, non posso proprio fare a meno di svelarti un trucchetto davvero geniale per risparmiare parecchio, non adesso, ma in previsione dell’inverno che verrà. Curioso di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto nel dettaglio.
Saprai meglio di me quanti rincari ci sono in questo periodo, sia per quanto riguarda le utenze, la spesa ed anche il carburante. A causa della guerra in corso tra Russia ed Ucraina, quest’inverno si prospetta una stagione molto difficile in quanto, essendo fortemente dipendenti dal gas della Russia, i prezzi sono destinati a salire ancora di più.
LEGGI ANCHE: 80 euro di sconto sul tuo ordine grazie a questo codice sconto
Non tutti sanno che quindi il riscaldamento potrebbe costarti molto caro. Se hai un camino, è proprio questo il momento di fare scorta di legna da ardere per l’inverno. Infatti, in questo periodo dell’anno la legna costa molto meno ed è anche perfettamente secca. Quando invece la copri d’inverno, complici piogge ed umidità, la legna pesa di più e quindi acquisti meno legna pagandola un prezzo anche maggiore rispetto all’estate visto che è un bene ricercato prettamente in autunno e in inverno. Inoltre, il fattore umidità incide anche sulla resa impedendo la legna di accendersi bene.
LEGGI ANCHE: Pace fiscale sì o no? Ecco cosa sta accadendo in queste ore
Lo stesso discorso vale anche per il pellet. Se infatti hai una stufa a pellet, faresti meglio ad acquistarlo adesso in quanto il prezzo è sicuramente più vantaggioso vista la bassa richiesta che c’è in estate. Quindi non attendere oltre e fai subito scorte per l’inverno e vedrai che i rincari del gas non saranno più un problema per te.
Solitamente pulire il letto contenitore sia dentro che fuori, può causare stress. Con questo trucco,…
Quando non si beneficia dei bonus, la causa è quasi sempre l'ISEE che supera una…
Proteggi i tuoi dati: scopri subito i passaggi fondamentali per evitare la perdita di file…
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…