È questo il momento di fare scorta: se la compri adesso risparmierai centinaia di euro

È proprio questo il momento perfetto per fare la scorta per l’inverno: il trucco geniale che in pochi conoscono e che tanti sottovalutano!

In questo periodo, tra Covid e rincari, è difficile pensare di spendere molto. Anche se sono appena cominciati i saldi, gli italiani ci pensano due volte prima di mettere mano al portafogli.

scorta estate
È questo il momento di fare scorta: se la compri adesso risparmierai centinaia di euro – Tuttogratis.it (Foto di Michael Schwarzenberger da Pixabay)

Sembra davvero impensabile, ma è proprio questo il periodo per spendere per risparmiare. Ti sembra una follia? Non posso darti torto, ma fidati di me. Devi sapere che qui su Tuttogratis.it troverai sempre trucchetti e consigli per risparmiare: dagli sconti ai coupon esclusivi; dai concorsi a premi gratis fino a tutti i dettagli sugli ultimi bonus. Insomma, quando si tratta di risparmio, siamo sempre dalla tua parte. Per questo, oggi, non posso proprio fare a meno di svelarti un trucchetto davvero geniale per risparmiare parecchio, non adesso, ma in previsione dell’inverno che verrà. Curioso di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto nel dettaglio.

Il momento di fare scorta è questo: ecco cosa non puoi non acquistare

scorta inverno
Il momento di fare scorta è questo: ecco cosa non puoi non acquistare – Tuttogratis.it (Foto di J S da Pixabay)

Saprai meglio di me quanti rincari ci sono in questo periodo, sia per quanto riguarda le utenze, la spesa ed anche il carburante. A causa della guerra in corso tra Russia ed Ucraina, quest’inverno si prospetta una stagione molto difficile in quanto, essendo fortemente dipendenti dal gas della Russia, i prezzi sono destinati a salire ancora di più. 

LEGGI ANCHE: 80 euro di sconto sul tuo ordine grazie a questo codice sconto

Non tutti sanno che quindi il riscaldamento potrebbe costarti molto caro. Se hai un camino, è proprio questo il momento di fare scorta di legna da ardere per l’inverno. Infatti, in questo periodo dell’anno la legna costa molto meno ed è anche perfettamente secca. Quando invece la copri d’inverno, complici piogge ed umidità, la legna pesa di più e quindi acquisti meno legna pagandola un prezzo anche maggiore rispetto all’estate visto che è un bene ricercato prettamente in autunno e in inverno. Inoltre, il fattore umidità incide anche sulla resa impedendo la legna di accendersi bene.

LEGGI ANCHE: Pace fiscale sì o no? Ecco cosa sta accadendo in queste ore

Lo stesso discorso vale anche per il pellet. Se infatti hai una stufa a pellet, faresti meglio ad acquistarlo adesso in quanto il prezzo è sicuramente più vantaggioso vista la bassa richiesta che c’è in estate. Quindi non attendere oltre e fai subito scorte per l’inverno e vedrai che i rincari del gas non saranno più un problema per te.

Impostazioni privacy