Parola d’ordine “risparmiare”. Metti da parte un gruzzoletto senza accorgertene

Risparmiare: sembra essere l’obiettivo di molti in questo periodo di grandi incertezze dal punto di vista economico. Come mettere da parte una bella sommetta senza sforzi

Diciamo la verità, dal punto di vista economico il 2022 è sicuramente uno degli anni più difficili che stiamo affrontando.

Salvadanaio risparmiare
Salvadanaio Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Con amici e parenti, nelle chiacchiere da bar, mentre si fa la spesa, non è raro ascoltare (anche solo di sfuggita) lamentele diffuse di persone che riescono ad arrivare a fine mese con l’acqua alla gola. É tempo di “tirare la cinghia”. La pandemia prima e lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina poi, hanno dato un colpo alla capacità di acquisto di milioni di utenti. Per non parlare, inoltre, della pressione fiscale e del pagamento delle utenze. Si pensa alle prime necessità e mettere da parte qualche euro per svago e divertimento sembra essere un’utopia. Ma è davvero così impossibile? In realtà esistono dei trucchetti efficaci per farci risparmiare un bel gruzzoletto senza sforzo. Andiamo a scoprire come fare.

Risparmiare: i trucchetti facili ed efficaci per mettere da parte una bella sommetta

come risparmiare
Euro Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Annulla i servizi di abbonamento e gli abbonamenti non necessari

Ti sei fatto sedurre da quel servizio di streaming in fase promozionale ma ti sei accorto di non usarlo più di tanto o peggio, ti sei dimenticato di cancellarlo? Hai fatto un abbonamento in palestra ma gli impegni ti impediscono una frequenza assidua? Annulla tutti i servizi non necessari. Non hai idea di quanto potrai risparmiare.

Leggi anche: Gardaland ti regala 1 soggiorno per 4 persone: scopri subito come averlo

Automatizza i tuoi risparmi grazie alle applicazioni sullo smartphone

Se ti capita di dimenticare di mettere da parte fondi nel tuo conto di risparmio, prendi in considerazione l’idea di usare un’applicazione che faccia questo lavoro per te. Ne esistono molte come; Qapital e Digit, per esempio, sono due valide opzioni. Sono progettate per spostare direttamente il denaro per tuo conto in modo da creare una routine  al risparmio senza nemmeno pensarci.

Leggi anche: Truffa al supermercato: come rubano i vostri soldi. Occhio ai furbetti

Iscriviti a premi e programmi fedeltà

É un’ottima idea per ottenere sconti e promozioni nei negozi di alimentari e nelle farmacie della tua zona.

Metti un limite di spesa sulla tua carta

Un ottimo consiglio per risparmiare velocemente? Imposta un limite su quanto puoi spendere sulle tue carte di credito o di debito. Ciò ti impedirà di sforare il budget e potrebbe incoraggiarti a rivalutare in anticipo le tue spese quotidiane.

Impostazioni privacy