Truffa al supermercato: come rubano i vostri soldi. Occhio ai furbetti

Truffa al supermercato. Un raggiro sta coinvolgendo la famosa catena MD. Attenzione a non cadere nella trappola dei malviventi: svelata la mossa  fraudolenta

Avete mai sentito nominare il termine phishing? É un tipo di raggiro sorto insieme allo sviluppo dei nuovi sistemi di comunicazione. Internet, i vari social e applicazioni di cui oggi non potremmo fare a meno ci hanno sicuramente facilitato la vita nelle varie azioni quotidiane.

Truffa MD logo supermercato
MD logo supermercato Tuttogratis.it (Facebook)

Tuttavia, in concomitanza i malviventi hanno escogitato innovativi, furbi e ingegnosi metodi per raggirare le povere persone al fine di sottrarre i loro risparmi. Nel caso specifico del phishing, i criminali provano a ottenere con l’inganno informazioni personali delle vittime e dati sensibili come codici di accesso e dati bancari, spesso fingendosi enti affidabili e aziende di rinomata fama. Lo scopo, ovviamente, è quello di indurre una sensazione di tranquillità per fargli abbassare la guardia. L’ultima frontiera dei reati di questo genere coinvolge i supermercati. In particolare una truffa si maschera dietro la catena MD. Scopriamo in cosa consiste.

MD, il messaggio di allerta. Fate attenzione ai concorsi a premi o bonus

Truffa MD logo supermercato
Supermercato Tuttogratis.it (Pixabay)

I rincari diffusi a cui siamo stati sottoposti tutti quanti nel corso degli ultimi mesi ci hanno fatto sicuramente stringere la cinghia. Abbiamo iniziato il 2022 con l’impennata del costo delle bollette di luce e gas. La pandemia aveva già dato una bella batosta, inasprita ancora di più dallo scorso febbraio dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.

Leggi anche-> Congedo matrimoniale retribuito: ecco come funziona

La parola d’ordine per tutti è “risparmio”. Pensate ai costi di carburante, alimenti e materie prime. Per questo motivo è più facile farsi sedurre da facili offerte mentre i malviventi trovano terreno fertile per mettere in atto i loro attacchi fraudolenti.

Una truffa dilagante ha coinvolto la catena di grande distribuzione di massa MD, al punto che la stessa dirigenza è dovuta intervenire diffondendo un messaggio per avvisare la propria clientela del pericolo.

Attenzione quindi ai falsi concorsi a premi o ai presunti bonus promossi da canali diversi da quelli ufficiali di MD SpA. Tutte le iniziative commerciali e promozionali di MD vengono comunicate unicamente da noi sul nostro sito web https://www.mdspa.it/. Sull’app di MD e sulle nostre pagine social ufficiali https://www.facebook.com/mdspa.it e https://www.instagram.com/md_spa_/“.

Leggi anche-> I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia 

I criminali, infatti, inviavano una comunicazione via email o tramite sms in cui invitavano gli utenti a compilare i campi presenti con i dati personali per ricevere sconti o un buono acquisto. Ovviamente è tutta una bufala. Riescono, invece, a svuotare i conti delle ingenue vittime. Fate attenzione ed eventualmente contattate la Polizia Postale.

Impostazioni privacy