Nuova proroga in vista: una legge che cambia tutto sul lavoro

Non tutti sanno che è in arrivo una legge che cambierà tutte le nostre abitudini quando si tratta di lavoro: ecco cosa sta succedendo.

In questi anni ne abbiamo viste di novità, soprattutto a causa del Covid-19 ed ora per via del conflitto tra Russia ed Ucraina.

legge lavoro
Nuova proroga in vista: una legge che cambia tutto sul lavoro – Tuttogratis.it (Foto di Goumbik da Pixabay)

Questi accadimenti stanno provocando moltissimi cambiamenti nelle nostre abitudini, nella nostra vita ed anche per quanto riguarda il lavoro. Non tutti sanno che è stata stabilita una proroga molto importante per quel che riguarda la sfera lavorativa  e che può potenzialmente cambiare tutto il nostro modo di lavorare. Sembra che la svolta sia finalmente arrivata per tutti, scopriamo subito di cosa si tratta, sono certa che rimarrai senza parole!

La svolta che tutti aspettavamo, ecco cosa cambierà sul lavoro

lavoro cosa succede
La svolta che tutti aspettavamo, ecco cosa cambierà sul lavoro – Tuttogratis.it (Foto di Dan Nelson da Pixabay)

In questi due anni di pandemia a causa del Covid, tantissime persone hanno cominciato a lavorare da casa, mettendo in pratica il famoso smart-working. Ormai, queste due parole sono entrate nel linguaggio comune e stanno a significare, in pratica, di effettuare il proprio lavoro da casa. Inizialmente, quando è stato deciso che alcuni lavori potessero essere svolti comodamente dalla propria casa, non tutti l’hanno presa bene, avendo meno opportunità di uscire, di confrontarsi con i propri colleghi e di vivere la propria quotidianità come si era sempre fatto.

LEGGI ANCHE: Visite fiscali per malattia: ecco quando scatta il mobbing

Col tempo però le cose sono cambiate e sembra che le persone si siano abituate a lavorare in smart-working. Complici anche i vari benefici che possono esserci, come l’azzeramento delle spese del carburante per andare e tornare dall’ufficio, i pasti fuori casa, il caffè e doversi svegliare presto per prepararsi e andare a lavoro. Visti anche i crescenti contagi di questi giorni, si è deciso per prorogare la possibilità di lavorare in smart-working.

LEGGI ANCHE: Bonus di 200 euro: ora anche questi lavoratori possono averlo, ecco come

Infatti, la scadenza delle aziende per attuare questo tipo di lavoro era del 30 giugno scorso, ora invece è stata prorogata fino al 31 agosto. Le imprese possono quindi decidere autonomamente, e senza l’approvazione degli impiegati, di attuare lo smart-working. Chissà che in futuro questo tipo di attività lavorativa non prevalga, ovviamente laddove fosse possibile, sul lavoro ordinario. Basti considerare quanto le aziende e gli stessi lavoratori possano risparmiare moltissimo scegliendo questa modalità.

Impostazioni privacy