Risarcimento per il vaccino del Covid: ecco come avere i soldi

Se sei interessato ad un risarcimento per aver fatto il vaccino contro il Covid-19 ho qui per te il metodo per ottenerlo.

Durante questi due anni e anche di più di pandemia a causa del Coronavirus, in molti hanno richiesto un cospicuo risarcimento per via del vaccino.

indennizzo vaccino
Risarcimento per il vaccino del Covid: ecco come avere i soldi – Tuttogratis.it (Foto di hakan german da Pixabay)

Già abbiamo parlato, in passato, dei risarcimenti per chi ha subito il vaccino avendo l’obbligo di farlo, ma adesso c’è una grandissima novità. Infatti, l’indennizzo per il vaccino è stato recentemente esteso anche a chi l’ha fatto senza che ci fosse l’obbligo. Un bel passo avanti e sicuramente una grande svolta per tutti. Se vuoi ottenere subito il risarcimento, ti spiego subito come devi fare, la strada non è molto semplice, ma sicuramente è fattibile.

Come avere il risarcimento per il vaccino anti-Covid

risarcimento vaccino
Avere il risarcimento per il vaccino anti-Covid – Tuttogratis.it (Foto di torstensimon da Pixabay)

Come ti ho già anticipato, avevamo già parlato dell’indennizzo per chi ha subito il vaccino obbligatorio contro il Covid-19. Oggi ci sono importanti novità perché anche chi si è vaccinato di sua spontanea volontà può ottenere il risarcimento. Si tratta di un indennizzo che può essere richiesto da tutti coloro che, dopo aver fatto il vaccino, abbiano avuto dei danni di tipo fisico.

I danni causati dal vaccino devono essere di natura permanente e quindi irreversibili ed includono anche la morte dei pazienti a cui è stato somministrata l’iniezione. La cifra non può essere stabilita con certezza e in precedenza in quanto c’è da valutare la gravità del danno. Per i familiari di coloro che sono deceduti, il risarcimento consiste in un assegno di circa 77 mila euro oppure può dividere tale somma in rate mensile che gli verranno accreditate per i prossimi 15 anni.

Per richiedere il risarcimento devi fare testo all’ASL del tuo Comune di residenza che dovrà quindi fare i dovuti accertamenti e alla quale devi presentare tutta la documentazione in tuo possesso. L’ASL dovrà poi inviare i tuoi documenti alla Commissione Medica Ospedaliera che valuterà il danno causato dal vaccino. La commissione poi comunicherà l’esito dell’istruttoria all’ASL. Mi raccomando, la domanda può essere inoltrata al massimo fino ai 3 anni da quando hai fatto il vaccino contro il Covid-19.

Impostazioni privacy