Come recuperare 100 euro sulla busta paga

Ti svelo un metodo facile e velocissimo per recuperare 100 euro dalla tua busta paga: trucco semplicissimo!

Stiamo vivendo in tempi davvero molto difficili. Basti pensare ai forti rincari dei prezzi dei beni primari, delle utenze ed anche della benzina che costa, di nuovo, ben più di 2 euro al litro.

recuperare 100 euro
Come recuperare 100 euro sulla busta paga – Tuttogratis.it (Foto di Jojo Hasilla da Pixabay)

Con questi importanti aumenti dei prezzi, bisogna stare attenti anche alla più piccola spesa. In molti faticano ad arrivare a fine mese, nonostante i vari bonus stanziati dal Governo che non sembrano essere sufficienti per affrontare questo periodo così burrascoso. Per questo oggi, voglio insegnarti un trucchetto semplicissimo per recuperare 100 euro dalla tua busta paga. Se sei un lavoratore dipendente, faresti bene a seguire questo piccolo consiglio. Corro subito a spiegarti come fare, ti assicuro che è davvero molto semplice.

Recuperi 100 euro in poche mosse con questo trucchetto geniale

recuperare bonus renzi
Recuperi 100 euro in poche mosse con questo trucchetto geniale – Tuttogratis.it (Foto di moerschy da Pixabay)

Non tutti sanno che la dicitura del famoso “bonus Renzi” non compare già da tempo in busta paga. Al suo posto è subentrato il “trattamento integrativo” che lo ha sostituito a tutti gli effetti. Si tratta di una maggiorazione di 100 euro, erogata mensilmente, in busta paga e che riguarda tutti quei lavoratori che non superano i 15 mila euro di reddito in un anno.

Quello che non tutti sanno è che, a gennaio del 2021, il trattamento integrativo è stato approvato anche per i lavoratori che arrivano a guadagnare 28 mila euro in un anno. Se non ti sono stati accreditati i 100 euro in busta paga, puoi facilmente recuperarli tramite la dichiarazione dei redditi. Quindi, quanto ti recherai dal commercialista, al CAF o al patronato, dovrai far presente la situazione e chiedere il rimborso dei 100 euro che non ti sono stati accreditati in busta paga durante il corso del 2021.

Durante la stesura della dichiarazione dei redditi, il professionista a cui ti affidi dovrà compilare la V sezione del quadro C del modello 730/2022. In questa sezione dovranno essere trascritti tutti i dati presenti nella Certificazione Unica in modo tale da poter ottenere il rimborso del trattamento integrativo. C’è però una cifra limite che riguarda il rimborso. Infatti, potrai ottenere fino ad un massimo di 1.200 euro al mese, proprio 100 euro per 12 mesi.

Impostazioni privacy